• Spirits

Mamma’s Spritz: la ricetta Cocchi per il cocktail della Festa della Mamma

BANNER

Un cocktail speciale per celebrare una tra le persone più importanti della nostra vita: Mamma’s Spritz è il drink che Cocchi dedica a tutte le madri nella giornata della Festa della Mamma, il prossimo 12 maggio.

Mamma’s Spritz: la ricetta per preparare il cocktail della Festa della Mamma il 12 maggio

Ideato dall’Advocacy manager di Cocchi, Sonia Elisa, appunto per la speciale occasione della Festa della Mamma il Mamma’s Spritz racchiude in sé la freschezza e la nota elegantemente amaricata dell’Americano Cocchi, la dolcezza e la texture dell’Oleum Saccharum insieme all’aroma raffinato e delicato del pompelmo rosa: sorprende nel momento dell’aperitivo o per un brindisi.

Ecco gli ingredienti necessari per realizzarlo:

  • 50 ml Cocchi Americano Bianco
  • 10 ml Oleum Saccharum
  • 15 ml Succo di Lime
  • 20 ml Succo di pompelmo rosa
  • 60 ml Cocchi Brut

Queste le istruzioni per la più semplice delle preparazioni di Mamma’s Spritz, il cocktail ideale per la Festa della Mamma:

Versare tutti gli ingredienti in un flûte e mescolare gentilmente. Decorare con una scorzetta di arancia.

“Per questo cocktail per la Festa della Mamma – spiega Sonia Elia – mi sono ispirata alla primavera, alle belle giornate, ai profumi degli agrumi e alle note caratteristiche dell’Americano Cocchi. La combinazione di agrumi, fiori di sambuco e note tropicali rappresenta un idealel bouquet da donare alle mamme”.

Mamma’s Spritz: la ricetta per il cocktail della Festa della Mamma il 12 maggio e la storia di Cocchi, dal 1891 ad oggi

La storia di Cocchi, dal 1891 ad oggi

Aperitivi a base di vino e bollicine cento per cento piemontesi: Cocchi produce, dal 1891, vermouth e spumanti tradizionali dell’Astigiano Nata ad Asti nel 1891 grazie al genio creativo e visionario di Giulio Cocchi, giovanissimo pasticcere di origini toscane, oggi il nome di Cocchi è celebre in tutto il mondo grazie alla produzione di vini aromatizzati – in particolare diversi tipi di Vermouth, il Barolo Chinato, l’Americano – e agli Alta Langa.

Dal fondatore Giulio Cocchi la casa vinicola ha ereditato un’inesauribile vivacità e una ricerca qualitativa che la porta a essere conosciuta e apprezzata in cinque continenti. A definire lo stile Cocchi sono quindi eleganza e autenticità: la qualità del vino e degli ingredienti, l’esperienza tecnica più che centenaria e una passione e una creatività mai venute meno negli anni.

Tra i prodotti più conosciuti i Vermouth di Torino, tra cui il celebre Vermouth Storico che ha aperto la strada alla recente riscoperta della categoria; l’Americano nelle sue versioni Bianco e Rosa, classico aperitivo di Asti a base di genziana; il Vermouth Amaro Dopoteatro, perfetto per il dopocena; il Barolo Chinato, ideato da Giulio Cocchi e riconosciuto da decenni come il perfetto vino da abbinamento al cioccolato.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER