• Spirits

Hendrick’s porta a Milano “Bus Theater – Teatro Viaggiante” 

BANNER

“Benvenuti a teatro. Dove tutto è finto ma niente è falso”, con questa breve ma profonda dichiarazione, l’indimenticabile Gigi Proietti ha catturato l’anima stessa dello spettacolo teatrale: un crocevia dove la finzione e la verità si incontrano, dando vita a un’arte unica che, grazie al talento degli attori, riesce a dare vita alla realtà.

Nell’immaginario collettivo, il teatro evoca la platea gremita, il palco maestoso, le sedute rosse, il sipario ondulato e la maestosità di edifici secolari come la celebre Scala di Milano, il mitico Broadway a New York e l’incantevole Shakespeare Globe di Londra, luoghi iconici che hanno plasmato la storia della recitazione. Tuttavia, negli ultimi anni, una nuova forma di teatro si è diffusa in tutto il mondo: i teatri itineranti, veicoli mobili di cultura che portano l’arte in luoghi altrimenti inaccessibili.

Durante la pandemia, in Australia ha preso piede il Sydney Theatre Buses, uno spettacolo ambulante per le vie della città che ha mantenuto viva la fiamma del teatro nonostante le restrizioni. A New York, il The Ride offre un’esperienza interattiva unica: un autobus trasformato in un palcoscenico su ruote dove gli artisti di strada e i comici intrattengono i passeggeri in tempo reale, portando lo spirito vivace di Manhattan direttamente sul bus. Questa tendenza si è diffusa in tutto il mondo, con compagnie teatrali in Cina, Cile, Europa e oltre, riscuotendo successo tra gli appassionati e i curiosi.

A Milano, questa innovazione arriva grazie a Bus Theater – Teatro Viaggiante, una compagnia teatrale napoletana che, con il suo autobus teatrale, porta spettacoli di teatro, musical e performance circensi in ogni angolo della città. Lunedì  6 maggio, in Piazza Minniti a Milano, la compagnia metterà in scena “Grand Cabaret”, uno spettacolo straordinario e gratuito che porta per la prima volta l’esperienza del teatro itinerante nella capitale lombarda. Attraverso una miscela di teatro, circo contemporaneo e burlesque, gli artisti trasformeranno l’ambiente urbano in un palcoscenico on the road, offrendo un’esperienza unica e coinvolgente per tutti i presenti.

Questa speciale iniziativa è promossa da Hendrick’s in occasione del lancio del nuovo Gin Hendrick’s Grand Cabaret. “Quando abbiamo conosciuto Bus Theater – Teatro Viaggiante non abbiamo avuto dubbi visto che avevamo in programma il lancio del nuovo Grand Cabaret, un’edizione speciale del nostro gin con distintive note dolci e fruttate – sottolinea Solomiya, Brand Ambassador Italia di Hendrick’s – C’impegniamo da sempre a sostenere chi vive il proprio lavoro con qualità, estro e creatività perché questo è ciò che cerchiamo di trasmettere anche noi e che rispecchia in pieno lo spirito dei nostri prodotti. Inoltre, con questa collaborazione proponiamo un grande classico che si evolve con sfumature inaspettate da un Gin & Tonic:il nostro Hendrick’s Grand Cabaret & Tonic”.

Grand Cabaret è un nuovo gin in edizione limitata per sognatori, artisti e spiriti liberi che s’ispira a una storica bevanda a base di frutta a nocciolo in voga a Parigi all’inizio del XX secolo. Impregnato di esuberanza e di poesia, Grand Cabaret vanta un ricco insieme di sapori sgargianti che seducono i sensi dal primo sorso. Un connubio di sapori di frutta della famiglia delle drupacee seduce con un’ondata di freschezza, completata da dolci erbe aromatiche e da un finale deliziosamente morbido.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER