• Eventi

Nizza Docg: serata in abbinamento al docufilm sulla Moto Guzzi il 10 maggio

BANNER

Nel contesto della manifestazione Nizza è Barbera un evento unico illuminerà la serata del 10 maggio in Piazza Martiri di Alessandria, dove alle ore 20:30 verrà proiettato il docufilm “Il Coraggio di Andare Oltre”, storia di tre giovani commilitoni della Prima Guerra Mondiale e del loro sogno che ha dato vita alla leggendaria Moto Guzzi, un simbolo di creatività e innovazione italiana. Questa serata non solo celebra il coraggio e l’ingegno, ma sottolinea anche un’epoca di rinnovamento per il Nizza Docg, grazie all’audacia di un gruppo di visionari vitivinicoltori.

Il 10 maggio la proiezione del docufilm “Il Coraggio di Andare Oltre” sulla nascita della Moto Guzzi in abbinamento al Nizza Docg

Più di vent’anni fa, alcuni pionieri hanno trasformato l’immagine del territorio di Nizza Monferrato, creando un nuovo valore e aprendo prospettive innovative per le generazioni future di viticoltori. L’incontro fortuito con i creatori del film ha rivelato un’inesorabile connessione con il percorso rivoluzionario di Nizza, creando una potente analogia con la passione e la determinazione che hanno reso celebre la Moto Guzzi.

Il dottor Massimo Zavaglia, ideatore del film e fondatore della onlus Levele.org, commenta:

“Questo film è un omaggio al coraggio di quei visionari che hanno cambiato il mondo seguendo un sogno. È lo stesso spirito che abbiamo riconosciuto nei produttori del Nizza Docg, che hanno saputo vedere oltre il convenzionale per definire un nuovo standard di eccellenza”.

Stefano Chiarlo, presidente dell’Associazione dei Produttori del Nizza, riflette su questa collaborazione unica:

“La proiezione di Il Coraggio di Andare Oltre è più di un evento culturale; è un simbolo del dinamismo e dell’innovazione che il nostro territorio rappresenta. L’unione tra la nostra storia vitivinicola e il racconto della Moto Guzzi amplifica il messaggio che il coraggio di innovare è la chiave per superare le sfide e raggiungere traguardi significativi”.

Il 10 maggio serata di proiezione del docufilm "Il Coraggio di Andare Oltre" sulla nascita della Moto Guzzi in abbinamento al Nizza Docg

L’evento offrirà agli spettatori una serata di cultura e storia dal forte valore aspirazionale puntando a captare l’attenzione di un pubblico ampio, interessato a temi di motori, cultura, vino e società. “Con Il Coraggio di Andare Oltre vogliamo inviare un messaggio positivo ai giovani: il futuro appartiene a coloro che osano sognare e agire”, conclude il dottor Zavaglia.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER