• Eventi

Lugana Armonie Senza Tempo: il 7 giugno a Milano il banco d’assaggio con oltre 50 aziende

BANNER

Venerdì 7 giugno il vino bianco simbolo del Lago di Garda torna a Milano con l’evento Lugana Armonie Senza Tempo, nel centralissimo Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2 a pochi passi da Piazza Duomo. Nelle sue eleganti sale sarà allestito un importante banco d’assaggio che darà la possibilità sia ai professionisti del settore, sia ai wine lover di degustare le tipologie e le etichette più rappresentative proposte da oltre 50 aziende aderenti al Consorzio Tutela Lugana Doc. Ecco quanto costa il biglietto d’ingresso e gli orari dell’evento.

Oltre 50 aziende al banco d’assaggio di Lugana Armonie Senza Tempo: il 7 giugno a Milano a Palazzo Giureconsulti

Prodotto tra le province di Brescia e Verona, il Lugana è espressione di diversi territori dislocati in cinque Comuni: Sirmione, Pozzolengo, Desenzano del Garda, Lonato del Garda e Peschiera del Garda.

La sua personalità suadente e raffinata esalta il profondo legame con la terra d’origine e lo rende un vino apprezzato anche all’estero grazie alla sua freschezza, ma anche all’eleganza e alla complessità.

Non è un caso che per ospitare la quinta edizione milanese di Lugana Armonie Senza Tempo sia stato scelto il cinquecentesco Palazzo Giureconsulti, una delle location più affascinanti e iconiche della città, che ospita ogni anno eventi culturali, ricevimenti e congressi. Un luogo ricco di storia e tradizione, due caratteristiche che si ritrovano anche nelle mille sfaccettature del vino Lugana.

Lugana Armonie Senza Tempo: torna il 7 giugno a Milano il banco d’assaggio con oltre 50 aziende a Palazzo Giureconsulti

L’evento prevederà un momento di approfondimento dedicato alla stampa e ai professionisti del settore con un welcoming alle ore 16, sulla terrazza del Palazzo vista Duomo, e a seguire una masterclass guidata.

Il pubblico potrà accedere al wine tasting – con ingresso a pagamento – che prevede due turni: dalle 18.30 alle 20.30 e dalle 21 alle 23.

Grazie a Lugana Armonie Senza Tempo tornano a Milano lo stile, la storia e la versatilità di un vino che non finisce mai di raccontarsi e di stupire con la sua magia tutti i wine lover, trasportandoli con i suoi profumi e le sue sfumature nel meraviglioso paesaggio del Lago di Garda per celebrare l’inizio dell’estate.

È possibile acquistare il biglietto d’ingresso alla manifestazione di venerdì 7 giugno già da ora. I ticket sono infatti disponibili online sul sito del Consorzio Lugana al prezzo di 20 euro (intero) o di 15 euro (ridotto Soci Ais, Fis, Fisar, Onav e SlowFood).

Lugana Armonie Senza Tempo: torna il 7 giugno a Milano il banco d’assaggio con oltre 50 aziende a Palazzo Giureconsulti
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER