• Spirits

Roma Bar Show: tutti gli appuntamenti di Brown-Forman

Roma Bar Show
BANNER

Il colosso Brown-Forman, una delle più importanti aziende statunitensi nel settore degli spirits, ritorna in primo piano al Roma Bar Show, l’evento dedicato alla mixology e alla cultura del bere che si terrà nella capitale dal 12 al 14 maggio. Questa quarta edizione promette un’esperienza ricca e coinvolgente per tutti gli appassionati del buon bere, con la possibilità di scoprire e gustare alcuni dei marchi iconici dell’azienda: Jack Daniel’s, Gin Mare, Diplomático Rum, Woodford Reserve e Fords Gin.

L’evento propone un programma fitto di appuntamenti imperdibili, che includono aree dedicate, attività, intrattenimento e momenti educativi. Tra le novità, la presentazione in anteprima di un nuovo prodotto, il Jack Daniel’s Bonded Rye, e il workshop Jack Daniel’s Wheels on Barrel. Inoltre, quattro serate speciali in collaborazione con locali presenti nella prestigiosa lista dei 50 Best Bar.

Jack Daniel’s sarà protagonista con un’ampia area che racconterà le diverse sfaccettature del celebre brand di whiskey. Torna il workshop Wheels on Barrel, dove sarà possibile trasformare le assi delle botti in skateboard marchiati con il logo Old No.7. I fortunati partecipanti potranno portare a casa un esclusivo skateboard homemade. Presso il White Rabbit Saloon, gli appassionati potranno degustare i classici cocktail Jack e Cola e Lynchburg Lemonade in versione frozen, accompagnati da musica mixata dal DJ Propaganda.

La Gin Mare proporrà un’edizione speciale del Roma Bar Show, con eventi dedicati alla gastronomia e alla mediterraneità. Dal 12 maggio, presso Slap, si terrà la “Gin Mare & Pizza Night”, mentre il 13 e 14 maggio sarà possibile partecipare ai Medtransfer, due van Volkswagen che condurranno in un viaggio alla scoperta della movida romana.

Diplomático Rum offrirà una esperienza internazionale presso il celebre locale Freni e Frizioni di Trastevere, con una esclusiva guest shift night in collaborazione con il Röda Hoset di Stoccolma e il Sin + Tax di Johannesburg. Saranno proposti cocktail preparati dai migliori bartender del mondo con i rinomati rum Diplomático.

Spirits
Per la festa della donna un drink deciso ed elegante: Old Fashioned

Woodford Reserve, in collaborazione con Il Locale di Firenze, presenterà i suoi twist dell’Old Fashioned e un corner “Do it yourself” per creare il proprio drink, permettendo ai visitatori di sperimentare direttamente lo spirito del marchio.

Fords Gin porterà l’innovazione nel mondo dei cocktail, mantenendo al contempo le tradizioni del gin. Il creatore di Fords Gin, Simon Ford, sarà presente al Roma Bar Show, dove verranno proposti cocktail draft e Martini in abbinamento a sfiziosità food. Inoltre, sarà protagonista di uno special event presso Freni e Frizioni con un aperitivo dedicato alla migliore miscelazione.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER