• Trade

TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference: Masi protagonista a Singapore alla fiera del Duty Free

BANNER

Masi Agricola porta i suoi premium brand e l’Italia del vino a TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference di Singapore, salone internazionale dedicato al Duty Free e Travel Retail, che si terrà da domenica 12 a giovedì 16 maggio presso il Marina Bay Sands, iconica location situata nel cuore di Singapore. Tra le prime aziende del vino a entrare nel settore, la storica cantina della Valpolicella parteciperà alla fiera con un focus sul restyling delle sue etichette dedicate a questo specifico canale, Nectar Campofiorin e Nectar Costasera, selezioni speciali dei due vini icona di Masi Campofiorin e Costasera, caratterizzate da una maggior presenza di uva Corvina, il nettare della Valpolicella. Ma attenzione anche sulla new entry Rosa dei Masi.

TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference: per Masi focus su Nectar Campofiorin e Costasera e sul new entry Rosa dei Masi

Il Campofiorin, anche nella versione Nectar, con l’annata 2020 che sarà presentata in fiera, si rinnova nella veste e nello stile del vino. L’etichetta dell’originale Supervenetian è stata ampliata con l’aggiunta di uno sfondo che supporta e valorizza l’ovale con la storica cornucopia, in cui si staglia il logo di colore rosso con un leggero outline dorato. Il vino si caratterizza per una lieve evoluzione stilistica: un leggero ritardo nella vendemmia e un incremento della percentuale di uve appassite per ottenere un prodotto ancora più armonico, rotondo e avvolgente, con una componente fruttata più integra e piacevole.

La TFWA World Exhibilition sarà anche occasione per presentare in anteprima l’annata 2019 del Nectar Costasera, che si caratterizza per la preminenza dell’uva Corvina che conferisce al vino ricchezza di frutto, con piacevoli sentori di ciliegia, e grande morbidezza e piacevolezza. Anche questo prodotto-icona di Masi si presenterà con lievi aggiornamenti nel packaging che ne rinnovano l’immagine, pur rimanendo sempre fedele a sé stesso. 

TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference: Masi a Singapore alla fiera del Duty Free con Nectar Campofiorin e Costasera e Rosa dei Masi.

Al selezionato pubblico della TFWA verrà presentato anche il nuovo Rosa dei Masi, l’interpretazione di Masi della rinascita del rosé. Frutto di anni di studio del Gruppo Tecnico Masi – team di esperti in diverse discipline, dall’enologia al marketing, impegnato nella ricerca e sperimentazione – il Rosa dei Masi si rinnova, in linea con una categoria in rapida evoluzione e in forte crescita a livello globale. Grazie ad una combinazione di fattori vincenti come la piacevolezza e la versatilità del vino, la ricercatezza del packaging e testimonial d’eccezione, oggi il vino rosato si colloca infatti in ambito lifestyle diventando un vero e proprio status symbol.

TFWA Asia Pacific Exhibition & Conference: Masi a Singapore alla fiera del Duty Free con Nectar Campofiorin e Costasera e Rosa dei Masi.

Il nuovo Rosa dei Masi, prodotto con uve Merlot provenienti da vigneti dell’alta Valpolicella, si caratterizza per il bel colore rosa pallido con riflessi salmone e “buccia di cipolla” e si può ammirare grazie alla bottiglia trasparente e all’etichetta di piccole dimensioni, ma ricercata: il caratteristico ovale delle etichette storiche di Masi è arricchito da una profusione di petali di rosa disegnati a china con tratto leggero, a completare il messaggio di leggerezza e delicatezza.

Lo stand Masi (Padiglione 2 – Stand F19 – Basement 2) sarà attiguo a quelli di Cono Sur, González Byass, Symington e Famille Perrin di Châteauneuf du Pape, membri associati della “Travel Retail Fine Wine Alliance”, collaborazione costituita per promuovere in sinergia il buon vino nel mondo del Travel Retail sempre in rapida evoluzione.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER