• Trade

Etichetta più Bella del 2024: torna il Wine Label Awards di Winelivery

BANNER

Tutto è pronto per un nuovo viaggio attraverso le etichette più affascinanti del mondo del vino. Dopo il trionfo delle passate edizioni, infatti, l’iniziativa Wine Label Awards fa il suo ritorno, mettendo sotto i riflettori i vini bianchi e rossi fermi. E anche questa volta, ad avere l’onore di eleggere il vincitore sarà la vasta e appassionata community di Winelivery su Instagram. Preparatevi allora a scoprire quale vino fermo bianco o rosso si aggiudicherà il prestigioso titolo di Bottiglia con l’Etichetta più Bella del 2024. 

Quale sarà l’Etichetta più Bella del 2024

Il progetto Wine Label Awards, promosso da Winelivery, rispetto ad altre iniziative nel mondo del vino, non celebra il contenuto della bottiglia, ma il prezioso scrigno che lo custodisce: l’etichetta. Infatti, con questo progetto si va a premiare l’innovazione, la creatività e la capacità delle etichette di trasmettere al meglio l’essenza del vino che racchiudono.

Il vincitore avrà l’onore di essere insignito del titolo di Bottiglia con l’Etichetta più Bella del 2024. Il premio sarà promosso con delle attività dedicate sia sulla piattaforma Winelivery che da azioni mirate sui social media con Wedia, l’agenzia di digital marketing per il Wine & Beverage di Winelivery.

Nella scorsa edizione, la corona è stata conquistata dal Misunderstanding Bio, un Riesling Italico prodotto dall’Azienda Agricola Padroggi Luigi e Figli.

“Per il Wine Label Awards 2024 abbiamo scelto di dedicare l’attenzione ai vini bianchi e rossi fermi”, spiega Francesco Magro, Ceo di Winelivery. “Come è noto Winelivery è da sempre estremamente attenta al giudizio dei suoi consumatori: sono loro che navigano, scrutano ogni etichetta fino a decretare quale sarà la regina della festa o semplicemente la compagna perfetta delle loro serate. Sarà questo il pubblico che, ancora una volta, decreterà quale tra i candidati sarà premiata come miglior bottiglia del 2024″.

“Questo concorso è un tributo all’arte del design delle etichette, un aspetto spesso sottovalutato ma di fondamentale importanza nel mondo del vino. Vogliamo coinvolgere gli amanti del vino nella selezione della bottiglia più affascinante e suggestiva”.

Quale sarà l’Etichetta più Bella del 2024: Come partecipare al Wine Label Awards di Winelivery, iscrizione del vino entro il 13 maggio.

Come partecipare al Wine Label Awards: iscrizione entro il 13 maggio

Partecipare al Wine Label Awards è semplice: le cantine interessate devono candidare le loro migliori bottiglie compilando un breve modulo accessibile a  questo link entro il 13 maggio 2024. Un team specializzato selezionerà le bottiglie partecipanti, che si sfideranno sul profilo Instagram di Winelivery per conquistare il titolo.

Il vincitore sarà annunciato il 31 maggio con un post dedicato sui social media di Winelivery. All’etichetta vincitrice sarà garantita una visibilità privilegiata sull’app Winelivery per un mese, insieme alla creazione di una campagna social media realizzata con l’agenzia di digital marketing per il wine and beverage Wedia, oltre alla redazione di un comunicato stampa dedicato alla vittoria del concorso.

Winelivery invita tutte le cantine italiane a candidare gratuitamente i loro vini fermi all’evento, offrendo loro l’opportunità di far brillare la loro migliore bottiglia sul palcoscenico del Wine Label Awards. Per partecipare, basta compilare il modulo di iscrizione entro il 13 maggio 2024.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER