• Eventi

Amarone in Capitale: Valpolicella in cattedra a Roma il 19 maggio

BANNER

Ritorna nella Città eterna “Amarone in Capitale”, la terza edizione dell’evento glamour del Consorzio Vini Valpolicella in programma il 19 maggio all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti a Roma. Dedicato agli operatori dell’Horeca ma anche agli enoappassionati della principale denominazione rossa del Veneto, la kermesse propone un cartellone di degustazioni in un percorso sensoriale tra i vini più iconici ed espressivi della Valpolicella.

“Roma è tra le principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta”, commenta il presidente del Consorzio Vini Valpolicella, Christian Marchesini. “E in particolare dell’Amarone che, oltre a rappresentare un fil rouge tra Verona e la capitale, riflette la passione consolidata dei romani per il grande Rosso veneto. Amarone in Capitale è anche una iniziativa di promozione verso un canale fondamentale come quello della ristorazione, delle enoteche e dei wine bar che riflettono la Dolce Vita”.

Amarone in Capitale: Valpolicella in cattedra a Roma. Il programma dell'evento di domenica 19 maggio all’Hotel Hassler di Trinità dei Monti.

Amarone in Capitale: il programma di domenica 19 maggio

Il programma di “Amarone in Capitale” si apre domenica 19 maggio con un walk around tasting di Amarone e Valpolicella Superiore (non stop dalle 10 alle 21) per operatori e pubblico presso il ristorante stellato Imàgo dell’Hassler.

Mentre alle 11 e alle 14 vanno in scena due degustazioni guidate: “Valpolicella Doc Superiore: l’avanguardia stilistica” (in Sala Specchi alle ore 11) e “Amarone e Recioto della Valpolicella Docg: il valore culturale alla radice della tecnica” (sempre in Sala Specchi, ma alle ore 14), entrambe condotte dal giornalista Alessandro Brizi.

Confermato anche l’aperitivo musicale al tramonto a base di Valpolicella “fresco” nella suggestiva terrazza panoramica Penthouse Suite al settimo piano, aperta tutto il giorno.

Gli eventi di “Amarone in Capitale” firmati dal Consorzio Vini Valpolicella sono aperti al pubblico e gratuiti previa registrazione online fino ad esaurimento posti.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER