• Eventi

Cantina Vallepicciola è pronta per l’estate con Bubbly Event e BBQ & Wine

BANNER

L’azienda vitivinicola Vallepicciola, situata nel paesino di Pievasciata, poco distante da Siena, è pronta per dare il via alla stagione estiva con eventi esclusivi. Diversi sono gli appuntamenti a cui prendere parte tra i 107 ettari di terreno vitato coltivati in Val di Picciola, destinazione enoturistica nel cuore del Chianti Classico: degustazioni di vini, musica dal vivo, visite guidate e aperitivi gustosi al tramonto. La tenuta propone ai wine lovers piacevoli giornate in compagnia in due occasioni speciali: il Bubbly Event il 14 giugno e il BBQ & Wine il 4 luglio, per celebrare la gioiosa sinfonia tra i sapori autentici della Toscana e l’eccellenza dei vini di casa.

Cantina Vallepicciola, due eventi da non perdere

Tra le dolci colline che caratterizzano la destinazione enoturistica, la cantina Cantina Vallepicciola propone due eventi clou: il Bubbly Event (14 giugno) e il BBQ & Wine (4 luglio). Serate con un programma che permette di raccontare un’esperienza enoturistica d’eccellenza, con cena sotto le stelle degustando i pregiati vini della cantina uniti a proposte gastronomiche locali, il tutto accompagnato da musica live.

Dopo il successo delle edizioni precedenti torna il Bubbly Event  che include la visita della cantina e una degustazione di 4 bollicine: Pievasciata Spumante, Perlinetto con la speciale etichetta per il suo 25° anniversario, Champagne Brut e Champagne Blanc De Noir, abbinate a un buffet di piatti caldi e freddi stile finger food, alla scoperta della più autentica enogastronomia italiana. Le eccellenze wine & food sono accompagnate da una piacevole musica dal vivo in un clima disteso con una vista spettacolare sulle vigne al tramonto che si estenderà fino alle 22.30. L’evento del 4 luglio, il BBQ & Wine (Barbecue & Wine) è ispirato alla tradizionale festa dell’Indipendence Day americano. Per l’occasione, Vallepicciola propone una serata a tema (dalle ore 19) con tour della cantina di circa 30 minuti e cena in stile statunitense per un fine giornata in compagnia gustando il sapore della carne di qualità, precedentemente grigliata e cotta a vista, accompagnata da tante varietà di verdure e contorni di stagione, con dessert e frutta per un finale delizioso. Nei calici di Vallepicciola viene servita una selezione dei vini rossi, tra cui: Pievasciata Rosato, Pievasciata Rosso, Chianti Classico e il Quercegrosse Merlot. Nel mentre, sulla terrazza panoramica della tenuta la band musicale intrattiene gli ospiti con musica dal vivo, fino a mezzanotte.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER