• Eventi

Tenute Navarra: la novità Rosemosse sale in cattedra a Milano

BANNER

Di rientro dal Vinitaly 2024, in cui Tenute Navarra ha avuto modo di lanciare le due novità Zahr e Rosemosse, l’azienda di Butera si accinge a sbarcare a Milano per prendere parte a Best Wine Stars, appuntamento del vino in scena dal 18 al 20 maggio nel capoluogo lombardo. La realtà siciliana sarà presente non soltanto nell’area espositiva delineata sotto il nome di “silver”, ma anche protagonista della Masterclass Verticale condotta da Adua Villa della durata di circa 45 minuti durante la quale verrà presentata proprio la new entry Rosemosse.

Best Wine Stars: Tenute Navarra presenta le new entry Rosemosse e Zahr

Rosemosse e Zahr sono le due novità che Tenute Navarra ha lanciato durante scorso Vinitaly. Si tratta di un vino frizzante e di uno spumante che si uniscono agli altri delle linee Art, Premium e Fun i cui nomi si rifanno a persone di famiglia o ricordi legati all’infanzia di Totò Senior e al territorio in cui sorge l’azienda agricola come Battichiè (Nero d’Avola Riserva Sicilia Doc), filastrocca, che Totò Navarra ascoltava cantare dalla sua mamma quand’era bambino; Sofien (Bianco Terre Siciliane Igp da uve Grillo e Chardonnay) dedicato all’ultima nipote di Totò Senior, o Maribu (Cerasuolo di Vittoria Docg) nato come tributo al luogo, unendo le iniziali di Mazzarino, Riesi e Butera; Disiato (Frappato Sicilia Doc) che si rifà al desiderio di Totò Senior di creare un’azienda agricola in Sicilia.

Tenute Navarra: la novità Rosemosse sale in cattedra a Milano a Best Wine Stars insieme all'altra new entry Zahr.

Zahr è un bianco frizzante realizzato da blend di uve a bacca bianca, dal colore giallo paglierino brillante, al naso rivela un bouquet fruttato e leggermente erbaceo. Ottima freschezza, con una bollicina leggera e un’ottima beva. Effettua la presa di spuma con rifermentazione in autoclave con metodo Charmat. 

Rosemosse – il primo vino spumante vinificato con metodo Charmat, che permette di preservare i sentori fruttati e delicati tipici di questo vitigno – nasce da un’attenta selezione delle uve Frappato raccolte a mano entro l’ultima decade del mese di agosto.

Al lancio di quest’ultimo vino, Tenute Navarra ha associato un cadeau speciale: delle spille a forma di rose realizzate con la tecnica del Crochet fatte a mano da una designer catanese, Billonia, neo-diciottenne che ha fatto sua e reinterpretato in chiave contemporanea l’arte dell’uncinetto, sempre più di tendenza negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER