• Spirits

International Paloma Day 2024: Compagnia dei Caraibi festeggia con Komos e Yuu Baal

BANNER

Tequila o mezcal, succo di lime, soda al pompelmo e sale: sono questi gli ingredienti del cocktail più amato dai messicani celebrato il 22 maggio in tutto il mondo. Compagnia dei Caraibi celebra l’International Paloma Day il 22 maggio con i rinomati brand messicani Komos e Yuu Baal, rendendo omaggio al cocktail più amato dai messicani e apprezzato a livello mondiale. Durante questa giornata dedicata al celebre drink, la compagnia presenterà due nuove aggiunte al suo ricco portfolio di prodotti a base di agave: Komos e Yuu Baal. Un tequila super premium il primo, per una bevuta più classica, mezcal dall’heritage antico il secondo, per un twist inaspettato.

Compagnia dei Caraibi celebra l’International Paloma Day il 22 Maggio con gli iconici brand messicani Komos e Yuu Baa

Dopo il Cinco de Mayo, anche per l’International Paloma Day Compagnia dei Caraibi celebra il Messico, le tradizioni, la sua way of life e invita a provare uno dei drink più iconici della mixology. Le origini del Paloma, seppure incerte, sono attribuite a Don Javier Delgado Corona, patron e bartender del locale La Capilla a Tequila. Ciò che è sicuro – oltre al luogo di nascita, ossia lo stato di Jalisco, capoluogo del tequila – sono senza dubbio il gusto e la semplicità che da sempre lo contraddistinguono: fresco, dissetante e aromatico.

Komos, il tequila ultra-premium 100% da agave blu Weber, si presenta come il partner perfetto per gustare un Paloma w/ Komos da servire nel classico highball – realizzato partendo da Añejo Cristalino, lo spirit cristallino, morbido e delicato invecchiato 12 mesi in botti di rovere francese ex vino bianco e filtrato a carbone – o per un twist sul classico con lo Strawberry Paloma, creato utilizzando Reposado Rosa, il tequila morbido, rotondo, dolce e dal colore rosa, invecchiato 65 giorni in botti di rovere francese ex vino rosso della Napa Valley – servito in bicchiere Collins.

Compagnia dei Caraibi celebra l’International Paloma Day il 22 Maggio con gli iconici brand messicani Komos e Yuu Baa

Per chi ama sperimentare arriva invece Yuu Baal, il mezcal artigianale che rispetta le millenarie e profonde tradizioni dei maestri del mezcal di Oaxaca, che riunisce produttori locali dediti alla cura della terra da cui proviene l’agave. Ogni referenza è espressione del terroir del villaggio da cui ha origine, dove diverse varietà di agave vengono impiegate per conferire caratteristiche uniche. Con le referenze Espadin, Tepeztate, Tobala, Madrecuixe e Pechuga, Yuu Baal rappresenta l’unione di terra (Yuu) e fuoco (Baal), due elementi naturali e primordiali che richiamano le parole utilizzate per descrivere questi prodotti. Il perfect serve per celebrare l’International Paloma Day? Il Palom-ITA, ideale da servire in un tumbler alto con crusta di sale.

Compagnia dei Caraibi si conferma così leader di settore nel segmento delle agavi, con un portfolio spirits che rappresenta il 10% dell’intera selezione e proponendosi come voce autorevole e narrante di una storia più ampia sulla cultura messicana racchiusa in ogni bottiglia.

I perfect serve per celebrare l’International Paloma Day 2024

  • Paloma w/ Komos 

50 ml Komos Cristalino, 20 ml sciroppo d’agave, 20 ml succo di lime. Top di soda East Imperial Grapefruit. Crusta di sale.

  • Strawberry Paloma

50 ml Komos Reposado Rosa, 30 ml succo di pompelmo, 30 ml succo di lime, 5 ml sciroppo d’agave. Top di soda East Imperial Grapefruit.

  • Palom-ITA 

15 ml Mezcal Yuu Baal Joven, 40 ml Liquore Salvia & Limone, Succo di lime. Top di soda East Imperial Grapefruit. Crusta di sale.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER