• Eventi

Degustazioni, picnic e yoga tra le colline del Monferrato: Cantine Aperte alle Distillerie Berta

BANNER

Domenica 26 maggio, in Monferrato, le Distillerie Berta apriranno le porte per l’ormai tradizionale partecipazione a Cantine Aperte, un’iniziativa nazionale promossa dal Movimento del Turismo del Vino. Anche quest’anno, dalle 10:30 alle 19, saranno disponibili visite guidate senza prenotazione, offrendo l’opportunità di esplorare l’affascinante mondo della distillazione, dal ricevimento delle vinacce fino all’imbottigliamento. I tour comprenderanno gli impianti di produzione e le Cantine di Invecchiamento, immerse nei profumi della grappa e accompagnate da armoniose note di musica classica.

In Monferrato per Cantine Aperte con Distillerie Berta

Dopo la visita alla Cantina delle Barriques, i partecipanti potranno godere di una passeggiata rilassante nel Parco delle Meraviglie, adornato con opere a tema Alice nel Paese delle Meraviglie. La novità di quest’anno è la sessione di yoga nel parco: Yolanda Lleò, insegnante di Hatha-Raja Yoga, guiderà tre lezioni rigeneranti alle 11:30, 15 e 16, permettendo ai partecipanti di riconnettersi con la natura tra pioppi, noccioli e querce su un’area di 8 ettari.

Degustazioni, picnic e yoga tra le colline del Monferrato: Cantine aperte alle distillerie Berta domenica 26 maggio

Dopo una passeggiata di circa dieci minuti, la Terrazza di Borgo Roccanivo accoglierà gli enoturisti con diverse attività: un punto degustazione di grappe, distillati e liquori firmati Distillerie Berta, una proposta culinaria degli chef di Villa Prato con focacce lisce e farcite, burger e un assortimento di gelati artigianali per le ore più calde. Sarà inoltre possibile optare per un rilassante picnic nel verde del Parco delle Meraviglie. Un cocktail bar gestito da Marco Fara offrirà drink a base di liquori Berta, con un euro per ogni cocktail donato al Piccolo Cottolengo di Tortona per aiutare bambini con disabilità e malattie invalidanti.

Ad arricchire l’offerta, saranno presenti i vini di Serra Domenico e di Monteruello, le spremute di mele di Poderi Sartoris, le farinate dei Mencos Brothers e una Cigar Lounge riservata ai maggiorenni fumatori, in collaborazione con il club “Amici del Toscano” per degustazioni di sigari italiani.

Infine, per gli amanti dei motori, Audi Zentrum Alessandria esporrà alcuni modelli in una Car Exhibition e fornirà un servizio di transfer gratuito tra le distillerie e Borgo Roccanivo per persone con disabilità, fragilità o problemi di mobilità. L’Open Day Wedding con White Eventi offrirà ai promessi sposi l’opportunità di scoprire la location di Borgo Roccanivo e iniziare a progettare il design della loro cerimonia.

Online si trovano maggiori informazioni sul programma della giornata del 26 maggio.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER