• Trade

Edoardo Freddi: la società Pergola punta a un fatturato di 50 milioni in 5 anni

Pergola
BANNER

Pergola, una nuova realtà di consulenza commerciale e distribuzione nel settore vinicolo, guidata da Edoardo Freddi, ha l’obiettivo di supportare le aziende vitivinicole italiane nello sviluppo del canale moderno (Gd e Do). La società, con una struttura composta da 10 agenzie leader nel loro campo, copre l’intero territorio nazionale. Questi professionisti, con anni di esperienza nel settore, coprono attualmente il 90% della Gdo italiana.

Lanciata dal FreedL Group, Pergola offre un servizio su misura per le cantine italiane che mirano a crescere a livello nazionale. Entro un paio di anni, Pergola intende rappresentare 10 cantine italiane, coprendo il 50% della distribuzione ponderata del mercato. Attualmente, Pergola ha un portfolio diversificato di aziende vitivinicole italiane di eccellenza, come Lea Winery, Salvaterra, Cantine Europa, Broglia e Swart. L’assortimento include vini di alta qualità, dal prosecco agli orange wines, dai grandi rossi come l’Amarone ai bianchi fino ai rosé. Uno degli obiettivi principali è creare un network di cantine pluriregionali, non sovrapposte, che vedano in Pergola un partner affidabile per il loro percorso nella Gdo.

Pergola ha potenziato la propria struttura per creare, nei prossimi anni, una piattaforma distributiva che garantisca un’offerta di vini e spumanti dalle principali zone produttive italiane e internazionali. La nuova società è in grado di coprire l’intero territorio nazionale, grazie a professionisti che operano sul campo per sviluppare, gestire e presidiare l’intera filiera distributiva nel mass-market.

Grazie a queste rinnovate competenze, la società prevede di raggiungere un fatturato superiore ai 50 milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Vino: La nuova società Pergola di Edoardo Freddi punta a un fatturato di 50 milioni in 5 anni e a coprire il 50% della Gdo

Edoardo Freddi, amministratore di Pergola, afferma:

“Il nostro obiettivo è chiaro: diventare leader del settore e un punto di riferimento nella distribuzione moderna in Italia. Sono entusiasta della nuova struttura di Pergola, impegnata a garantire una distribuzione adeguata a un gruppo di produttori vinicoli di qualità, sia in Italia che all’estero. Creare valore e fare sistema: la strategia di espansione di Pergola si basa sulla creazione di una visione unica e condivisa, che permetta alle singole cantine di mantenere la propria identità, beneficiando al contempo di processi, know-how, competenze e relazioni comuni. Siamo pronti a distinguerci come pionieri della distribuzione moderna in Italia”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER