• Eventi

La Vendemmia Solidale di Le Manzane torna a settembre per C’è Da Fare, l’associazione di Paolo Kessisoglu

BANNER

Svelata l’associazione beneficiaria della prossima Vendemmia Solidale nella Terra del Prosecco Superiore: si tratta di C’è Da Fare, l’organizzazione fondata dal popolare attore e comico genovese Paolo Kessisoglu che, questa mattina, al seguito della Carovana Rosa del 107esimo Giro d’Italia ha fatto tappa alla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (Treviso). Sotto una pioggia battente, la celebre squadra di instancabili ciclisti, supportata da amici e sostenitori, ha partecipato alla pedalata benefica partita dall’Alpago e arrivata tra i vigneti della tenuta di San Pietro di Feletto fino al Muro di Ca’ del Poggio.

Domenica 8 settembre torna la Vendemmia Solidale nella Terra del Prosecco Superiore

Domenica 8 settembre 2024 Paolo Kessisoglu e i volontari di C’è Da Fare parteciperanno alla “Vendemmia Solidale – Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore”, giunta ormai alla 13esima edizione, che si svolgerà, dalle 9 alle 16, tra i filari di Glera della tenuta Le Manzane di S. Pietro di Feletto (Treviso). I fondi raccolti serviranno a supportare le attività dell’associazione nata con lo scopo di creare progetti di sostegno psicologico per gli adolescenti in difficoltà.

La Vendemmia Solidale è una grande festa aperta a tutti, l’occasione per rivivere l’antico rito contadino della raccolta manuale dell’uva in un’atmosfera allegra nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco, tra giochi, musica dal vivo e la tradizionale merenda in “caneva”.

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Le adesioni saranno aperte da metà agosto. Gli aspiranti vendemmiatori potranno iscriversi telefonando allo 0438.486606 o scrivendo una mail a info@lemanzane.it.

La Vendemmia Solidale di Le Manzane nella Terra del Prosecco Superiore torna a settembre per C’è Da Fare, l’associazione di Paolo Kessisoglu
In copertina: Ph. Francesco Galifi

La cantina Le Manzane si trova a San Pietro di Feletto (Treviso), a metà strada tra le Dolomiti e Venezia, nella fascia collinare della provincia di Treviso, nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore, proclamate il 7 luglio 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. L’azienda, a conduzione familiare, è fortemente radicata nel territorio trevigiano come produttrice da 40 anni. La cantina, tra le più dinamiche e interessanti nel panorama enologico del Conegliano Valdobbiadene, distribuisce sia in Italia che all’estero raggiungendo 30 Paesi.

C’è Da Fare Ets è un’associazione non profit, nata nel 2023, da un’idea di Paolo Kessisoglu che si impegna ad abbattere lo stigma delle malattie mentali negli adolescenti. Disegna e avvia progetti concreti, scalabili sul territorio nazionale, che possano prendere per mano i ragazzi senza bussola, riavvicinandoli man mano alla vita e a una quotidianità. Collabora con ospedali, Uonpia e altri enti in grado di fornire supporto ad adolescenti e famiglie in grave stato di disagio. Informa sul tema salute mentale, avvia raccolte fondi strutturate, crea eventi,  iniziative sportive e culturali per sostenere i progetti.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER