• Collection

Zenato: i colori della primavera in tre etichette da degustare

BANNER

Ad ognuno il proprio sorso e colore, per vivere un’esperienza unica, un viaggio sensoriale che porta a scoprire nuovi aromi, sapori e sensazioni. Se la rosa con le sue variopinte tonalità e composite fragranze fiorite fa correre il pensiero alla gioia e festosità della primavera, può un calice di vino regalare emozioni sempre diverse a seconda del vitigno e del suo terroir di provenienza? Ecco tre etichette Zenato da degustare in primavera.

Può un calice di vino regalare emozioni sempre diverse? I colori della primavera in tre etichette Zenato tutte da degustare

  • Giallo paglierino con riflessi dorati come il Lugana Metodo Classico Brut Zenato 2020

100% Trebbiano di Lugana, è un vino che evoca freschezza e vivacità, con un perlage sottile, elegante e persistente. I fiori bianchi e le note di pera e mela si fondono con sfumature di pesca e agrumi, regalando un bouquet elegante e raffinato. Ottimo come aperitivo e da tutto pasto.

Il Lugana Metodo Classico Brut è un vino nato dal desiderio della famiglia Zenato di confrontarsi con il panorama delle bollicine. Ottenuto da una particolare selezione di alcuni vigneti impiantati nella zona di San Benedetto di Lugana, è stato creato con l’intenzione di esprimere la versatilità del Trebbiano di Lugana, la sua mineralità ed eleganza: ne deriva uno spumante assolutamente piacevole in cui l’equilibrio delle sensazioni sensoriali si concretizza in una personalità raffinata.

  • Rosa corallo con leggeri riflessi violacei come il Chiaretto Bardolino Zenato 2021

65% Corvina, 25% Rondinella, 10% Molinara, il Bardolino Chiaretto Zenato è un vino rosato vibrante e floreale, con aromi di fiori bianchi e frutta rossa fresca, come lampone e ribes. Al palato è delicato, equilibrato, fresco, perfetto per l’aperitivo o per accompagnare primi piatti, pesce di lago e carni bianche in una giornata soleggiata.

Può un calice di vino regalare emozioni sempre diverse? Zenato: i colori della primavera in tre etichette da degustare.
  • Rosso Rubino come il Valpolicella Classico Superiore Zenato 2021

85% Corvina, 10% Rondinella, 5% Corvinone, il Valpolicella Classico Superiore Zenato è un vino rosso intenso e profumato, con un bouquet complesso e avvolgente che ricorda i frutti rossi maturi. In bocca è minerale, equilibrato ed elegante, con una piacevole freschezza che lo rende ideale per accompagnare grigliate in una serata primaverile all’aperto.

Può un calice di vino regalare emozioni sempre diverse? Zenato: i colori della primavera in tre etichette da degustare.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER