• Eventi

Il Consorzio Vini Bardolino lancia la “Chiaretto Lounge” a Lazise: celebrazione del vino rosa del Lago di Garda

Il Consorzio Vini Bardolino lancia la "Chiaretto Lounge" a Lazise: celebrazione del vino rosa del Lago di Garda
BANNER

Dopo un periodo di intenso rinnovamento e programmazione, il Consorzio Vini Bardolino annuncia con entusiasmo la sua collaborazione con il Comune di Lazise per il Palio del Chiaretto, previsto per domenica 2 giugno. Dalle 10:00 alle 17:00, la storica Dogana Veneta di Lazise ospiterà la “Chiaretto Lounge”, uno spazio dedicato alla scoperta dei vini di oltre 50 produttori del Consorzio Vini Bardolino.

I visitatori potranno godere di degustazioni guidate da sommelier esperti, accompagnate da una selezione di finger food della tradizione enogastronomica locale. Tre masterclass curate da Costantino Gabardi offriranno al pubblico l’opportunità di approfondire le caratteristiche e le eccellenze dei vini del Consorzio Vini Bardolino:

  • ore 11:00 – “Rosato, non solo un colore”
  • ore 15:00 – “I palati dei vini rosa non sono solo semplici”
  • ore 16:00 – “Rosati ed affinamento”

L’evento si svolgerà nell’affascinante atmosfera della Dogana di Lazise, con una vista mozzafiato sul Lago di Garda. La giornata culminerà alle 17:00 con il Pink Party, un evento promozionale organizzato da WINENOT e dedicato ai giovani appassionati. Protagonisti saranno i Giovani Produttori di Bardolino, con proposte di cocktail a base di Chiaretto di Bardolino oltre ai tradizionali vini.

“La Chiaretto Lounge rappresenta un ulteriore passo nel nostro impegno per la promozione e valorizzazione del Chiaretto di Bardolino, espressione autentica del suo territorio d’origine”, afferma Fabio Dei Micheli, presidente del Consorzio. “Intercettare, educare e fidelizzare il consumatore locale e internazionale in una location prestigiosa come la Dogana Veneta di Lazise è una preziosa opportunità per tutta la filiera e un contesto unico per tutti gli appassionati di vino che desiderano conoscere la più importante espressione di vino rosa del Lago di Garda”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER