• Trade

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg: Franco Adami nuovo presidente del Consorzio

BANNER

Le previsioni sono state rispettate. Ed è un ritorno quello che era stato annunciato. Si è riunito, ieri, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg, che ha eletto all’unanimità Franco Adami a presidente per il prossimo triennio 2024-2026. Adami ritrova la carica che lo aveva visto al vertice della Denominazione dal 2002 al 2011, subentrando all’uscente Elvira Bortolomiol.

Il ritorno di Franco Adami alla guida del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg: è il nuovo presidente

Dopo l’elezione del CdA, giunge l’attesa nomina del nuovo presidente Amministrazione del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg. Ritorna a Franco Adami il prestigioso incarico. Alla guida di una delle aziende considerate eccellenze del territorio, il neoeletto presidente vanta profonde radici locali e una solida conoscenza del sistema vitivinicolo italiano e internazionale.

“Sono profondamente onorato e felice di essere stato eletto presidente del Consorzio di Tutela”, le sue prime parole dopo la nomina. “Questo incarico rappresenta per me un’enorme responsabilità e un’opportunità unica per contribuire alla valorizzazione del nostro territorio e del nostro Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. Ringrazio di cuore tutti i membri del Consorzio per la fiducia riposta in me. Lavorerò con dedizione e passione per sostenere e promuovere la nostra Denominazione, rafforzare la collaborazione tra i nostri produttori e tutelare le nostre Rive. Insieme, possiamo raggiungere grandi obiettivi e garantire un futuro prospero per il nostro Consorzio”.

Dopo la mancata conferma in Consiglio di Amministrazione della presidente uscente, Elvira Bortolomiol, il nome di Adami era il più gettonato nel novero dei “papabili”. Lo storico produttore, d’altronde, non è nuovo all’incarico. Il titolare della cantina Adami, una nota azienda a conduzione familiare, è già stato, infatti, presidente del Consorzio di Tutela dal 2002 al 2011. Ancora non si conoscono i nomi di chi lo affiancherà nel mandato. I vicepresidenti saranno eletti in un prossimo CdA.

Il ritorno di Franco Adami alla guida del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg: è il nuovo presidente.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER