• Eventi

Estate 2024: Dinner Show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori al Castello di Spessa e sulla Spiaggia di Grado

Estate 2024: Dinner Show di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori al Castello di Spessa e sulla Spiaggia di Grado
BANNER

Tornano a luglio gli attesi Dinner Show organizzati da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che da oltre 20 anni celebrano l’eccellenza culinaria della regione in scenari suggestivi. Gli appuntamenti più glam dell’estate friulana si terranno in due location d’eccezione: il 9 luglio nel parco del Castello di Spessa di Capriva del Friuli e il 30 luglio sulla spiaggia di Grado (con date alternative in caso di maltempo rispettivamente il 10 e il 31 luglio).

Durante queste serate, chef di rinomati ristoranti regionali, accompagnati da vignaioli e produttori agroalimentari di alto livello, daranno vita a raffinate Cene Spettacolo. Un team affiatato di circa sessanta realtà rappresentative dell’eccellenza enogastronomica del Friuli Venezia Giulia collaborerà per offrire un’esperienza culinaria indimenticabile.

Friuli Venezia Giulia: un’estate ricca di sapore

Le due location, incantevoli e cariche di fascino, ospiteranno serate all’insegna dello stile e della mondanità, con un format collaudato che continua a riscuotere grande successo. Dopo un benvenuto al tramonto con i prodotti dei 14 artigiani del gusto partner del consorzio, gli ospiti intraprenderanno un percorso del gusto in 20 tappe, dove gli chef prepareranno in diretta piatti inediti per celebrare l’estate. Partecipano alla manifestazione i ristoranti: AB Osteria Contemporanea di Lavariano di Mortegliano, Ai Fiori di Trieste, Al Gallo di Pordenone, Al Grop di Tavagnacco, Al Paradiso di Pocenia, Al Ponte di Gradisca D’Isonzo, All’Androna di Grado, Caffetteria Torinese di Palmanova, Campiello di San Giovanni Al Natisone, Carnia di Venzone, Costantini di Collalto di Tarcento, Da Nando di Mortegliano, Da Toni di Gradiscutta di Varmo, Enoteca di Buttrio, La Taverna di Colloredo Monte Albano, La Torre di Spilimbergo, Lokanda Devetak di Savogna d’Isonzo, Mondschein di Sappada, San Michele di Fagagna e Vitello d’Oro di Udine.

Saranno presenti anche quattro Ristoranti Amici del Consorzio: Alla Luna di Gorizia, Tre Merli di Trieste, Casa Valcellina di Montereale Valcellina e Da Alvise di Sutrio, oltre al ristorante La Tavernetta al Castello presso il Castello di Spessa.

Ad ogni postazione, accanto agli chef, i vignaioli del Friuli Venezia Giulia faranno degustare i propri vini in abbinamento ai piatti proposti, rispondendo alle domande del pubblico. La serata si concluderà con le interpretazioni personali del dolce estivo da parte dei ristoranti e pasticceri del consorzio, oltre a postazioni per caffè e distillati.

I dettagli dei menu saranno disponibili sul sito www.friuliviadeisapori.it. I Dinner Show inizieranno alle 19:30, con un costo di 80 €. I biglietti sono acquistabili presso i ristoranti del gruppo o contattando la segreteria del consorzio (info@friuliviadeisapori.it, tel. 0432 530052, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12).

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER