• Trade

Ca’ Bolani: inaugurati il wine bar e l’enoteca

BANNER

Ca’ Bolani ha inaugurato il wine bar della tenuta che mira a diventare un luogo di incontro capace di accogliere gli appassionati winelover locali ma anche i molti turisti, austriaci, sloveni e tedeschi in particolare, che ogni anno giungono ad Aquileia per visitare le bellezze incontaminate di questo territorio. “L’apertura del Wine Bar di Ca’ Bolani e dell’enoteca rappresenta da un lato, un ulteriore sviluppo della nostra strategia aziendale, mentre dall’altro, il rafforzamento della nostra offerta di ospitalità volta a promuovere l’eccellenza di questo territorio”, ha dichiarato il direttore Roberto Marcolini. “Grazie a questa operazione vogliamo continuare a consolidare il legame che abbiamo coltivato da molti anni con gli appassionati della cultura enologica del nostro territorio creando un piccolo ma autorevole dove svolgere degustazioni, confronti tra esperti e attività didattiche in collaborazione con le scuole: progetto che abbiamo già avviato collaborato con alcune Università del Territorio per promuovere il patrimonio di saperi che qui si tramanda da Generazioni.”

Ca’ Bolani: proposte, percorsi e degustazioni

Per Ca’ Bolani il punto vendita sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 21 per tutti i visitatori che saranno accompagnati dagli appassionati esperti aziendali nella selezione delle bottiglie di vino adeguate ad ogni gusto ed occasione. Ma non mancano anche coinvolgenti esperienze da vivere e gustare. Ad esempio, una camminata rigenerante tra i vigneti per ammirare la bellezza del territorio incontaminato, gli spensierati animali che lo popolano e le vigne verdeggianti. Un percorso in un parco naturale, perfetto per l’anima e per il corpo, che conduce all’Enoteca dove i esperti e cultori vi accompagneranno alla scoperta dei segreti del vino: dalla storia della tenuta al suo legame con la cultura locale senza dimenticare le nozioni base su viticultura e vinificazione e l’analisi sensoriale dei nostri prestigiosi prodotti. Gli appassionati completeranno questo tour, una degustazione guidata dei frutti del Parco della Vite (tra i quali Prosecco Spumante Brut Doc, Pinot Grigio Doc Friuli Aquileia e Refosco dal Peduncolo Rosso Doc Friuli Aquileia) accompagnata da prodotti tipici del territorio, affettati e formaggi. A Ca’ Bolani sarà possibile anche andare alla scoperta dei cru.

Aquilis, Alturio e Opimio sono dei veri e propri gioielli della cultura friulana. Prestigiosi vini della Friuli Doc Aquileia capaci di esprimere la vocazione vitivinicola di questo territorio unico le cui le brezze temperate del vicino mare Adriatico mitigano le calde estati, il calore del sole permette ottime maturazioni dei grappoli e il forte abbassamento di temperatura durante la notte esalta gli aromi primari delle uve, conferendo ai vini un’intensa personalità. I visitatori saranno accompagnati in un percorso di scoperta dedicato a questi tesori: dal vigneto alla cantina, dalle tecniche di viticultura a quelle di vinificazione, dall’analisi sensoriale alla degustazione guidata, accompagnata da prodotti tipici del nostro territorio. Infine, si passerà dalla scoperta del vigneto ai piaceri della tavola: la tradizione culinaria del Friuli si lascia raccontare attraverso il suo patrimonio vitivinicolo: tra i quali Prosecco Spumante Brut Doc, Pinot Grigio Doc Friuli Aquileia, Sauvignon Blanc Doc Friuli e Refosco Doc Friuli Aquileia.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER