• Spirits

Tassoni debutta a Pitti Immagine 2024

BANNER

Dalla tradizione del Lago di Garda alla scena internazionale della moda: Tassoni annuncia la sua partecipazione come Partner Tecnico agli eventi Pitti Uomo 106, Pitti Bimbo 99 e Pitti Filati 95, organizzati da Pitti Immagine 2024 dall’11 al 14 giugno a Firenze. Una collaborazione che unisce lo storico brand di Salò con l’eccellenza della moda italiana e internazionale, all’insegna del Lusso di Osare. Filo conduttore di questa edizione è il tema Pitti Lemon: un’ondata di energia e colore che abbraccia tutti gli eventi di Pitti Immagine. Un inno all’estate italiana che con la sua tonalità richiama l’iconica Cedrata, fiore all’occhiello di Tassoni, 100% made in Italy e dalla naturalità rara, caratterizzata dal colore giallo. Un ponte cromatico simbolo dell’affinità tra le due realtà, che da sempre promuovono valori legati alla tradizione, all’artigianalità e alla qualità con uno spirito contemporaneo e innovativo.

Il Lusso di Osare: Tassoni debutta a Pitti Immagine 2024

Durante le tre kermesse di Pitti Uomo 106, Pitti Bimbo 99 e Pitti Filati 95, la Fortezza da Basso a Firenze ospiterà Tassoni in uno spazio aperto a tutti i visitatori e contraddistinto dall’inconfondibile stile liberty della “Nuova Era”, dove saranno offerte degustazioni della Collezione Mixology.

L’evento inaugurale “Il Lusso di Osare by Tassoni” si terrà, in occasione di Pitti Uomo, mercoledì 12 giugno, dalle 16 aIle 18, al Piazzale della Ronda. Gli ospiti saranno accolti dai bartender Tassoni alla scoperta della Collezione Mixology accompagnati da un dj set live.

Protagonista assoluto dell’appuntamento sarà il BitterTass, cocktail che mixa l’iconica Cedrata Tassoni con il nuovo Bitter del Lago, ultimo nato della Collezione Mixology, tributo al forte legame con il territorio del Lago di Garda e allo stile italiano.

Il Lusso di Osare: Tassoni debutta a Pitti Immagine 2024 dall’11 al 14 giugno a Firenze come Partner Tecnico: dal Lago di Garda alla moda.

Un’icona del bere italiano: la storia del brand di Salò

Tassoni è una storica azienda italiana nata a metà Settecento e diventata farmacia nel 1793 a Salò sul Lago di Garda, dove ancora oggi si trovano la sede e la produzione. Dal 2021 è entrata a far parte del Gruppo Lunelli.

Nel corso dei suoi 230 anni di storia Tassoni è diventato un marchio noto ed evocativo, entrato a far parte dell’immaginario collettivo e del patrimonio culturale italiano. Artigianalità, filiera corta e Made in Italy sono i punti di forza su cui si basa il successo dell’azienda, riconosciuta come una delle poche realtà del settore che produce da sempre artigianalmente al suo interno gli aromi, esclusivamente naturali.

Fiore all’occhiello è la Cedrata Tassoni, prodotta con aromi naturali estratti da cedri Diamante di Calabria. La collezione Tassoni comprende anche la Tonica al Cedro, Tonica Superfine, Soda La Classica, Ginger Beer, Ginger Ale, Chinotto Bio, Sambuco Bio, il Distilled Dry Gin con essenza di Cedro Diamante e il Bitter del Lago.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER