• Story

Winelivery e Amorim Cork Italia: il successo eco-sostenibile dell’iniziativa “Tappi x Tappi”

Winelivery e Amorim Cork Italia: un successo eco-sostenibile con l’iniziativa "Tappi x Tappi"
BANNER

L’iniziativa “Tappi x Tappi”, promossa da Winelivery e Amorim Cork Italia in occasione della Giornata Mondiale della Terra, ha suscitato grande entusiasmo nella community, diventando un’occasione eccellente per sensibilizzare sul tema del riciclo del sughero. In soli quattro settimane, sono stati raccolti oltre 3.000 tappi di sughero grazie alla generosità e alla partecipazione attiva dei clienti di Winelivery.

“È stato sorprendente vedere quanto i nostri clienti si siano entusiasmati per questa iniziativa, abbracciando l’opportunità di dare una seconda vita ai tappi di sughero e sostenendo una causa così importante. Questo progetto dimostra che insieme possiamo fare la differenza, anche con piccoli gesti,” ha dichiarato Francesco Magro, CEO di Winelivery.

Il prossimo passo del progetto prevede la donazione da parte di Winelivery dei tappi di sughero raccolti alla Onlus A Braccia Aperte, un’organizzazione senza scopo di lucro impegnata nel supporto alle famiglie in difficoltà. La Onlus consegnerà quindi i tappi ad Amorim Cork Italia, ricevendo in cambio un compenso a sostegno della loro causa.

Winelivery si impegnerà inoltre ad installare nei propri locali dei raccoglitori di tappi di sughero forniti da Amorim Cork Italia, contribuendo così al corretto riciclo e supportando cause benefiche.

Amorim Cork Italia, leader mondiale nella produzione di tappi di sughero, gestirà il riciclo dei tappi raccolti, trasformandoli in granina da utilizzare come nuova materia prima in varie applicazioni, dalla bioedilizia al design. Questo conferma ancora una volta che il sughero è un materiale completamente riciclabile.

“Questi 3.000 tappi di sughero raccolti sono solo l’inizio della loro seconda vita attraverso la filiera sostenibile di Amorim Cork Italia. Siamo grati a realtà come Winelivery, capaci di fare rete per un bene ben più grande della visibilità o del profitto,” ha dichiarato Carlos Veloso dos Santos, A.D. di Amorim Cork Italia.

Con il progetto “Tappi x Tappi”, Winelivery e Amorim Cork Italia hanno dimostrato come le aziende possano essere agenti di cambiamento positivo, promuovendo pratiche di sostenibilità e impegnandosi socialmente, offrendo ai clienti un modo tangibile per contribuire al bene comune.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER