• Story

Planeta Estate: riapre il Beach Club Insula a Menfi

Planeta Estate: riapre il Beach Club Insula a Menfi
BANNER

Dal 1° giugno, il Beach Club Insula ha inaugurato la sua stagione estiva. Gestito da Planeta Estate questo club è diventato in poco tempo un punto di riferimento per la costa agrigentina. Situato tra le dune dorate di Lido Fiori, tra Porto Palo e Capparrina, offre un rifugio intimo e appartato a due passi dal mare. La spiaggia di Menfi conferma anche quest’anno le Bandiere blu e verde, rendendo Insula un’oasi di tranquillità e bellezza che riflette la cultura e il gusto della famiglia Planeta.

Circondato dal verde dei pini marittimi, dei pioppi e dalle dune di sabbia, il club è pronto ad accogliere gli ospiti che, attraversando un sentiero tra canneti e gigli di mare, possono raggiungere angoli di relax e assolati spicchi di sabbia.

Le novità del 2024

Il Ristorante e il Lounge Bar di Insula, perfettamente integrati nella vegetazione marittima, propongono una cucina che gioca con i sapori del mare e della terra di Menfi, arricchiti dalle influenze mediterranee. Lo Chef Salvatore Termine, sotto la supervisione dell’Executive Chef Angelo Pumilia, crea piatti che celebrano i prodotti locali. Ad accogliere gli ospiti, Enrico Migliarelli e Serena Scirè, rientrati da Londra dopo una lunga esperienza nella ristorazione italo-inglese.

Planeta Estate: riapre il Beach Club Insula a Menfi

A mezzogiorno, il menu include il celebre katsu sando, una rivisitazione del panino giapponese, focacce soffici da grani siciliani e una variegata scelta di insalate da prodotti bio. La cena introduce il cous cous Insula, preparato con semola di grano duro siciliano, mandorle, spezie, pesce crudo e cotto, conchiglie, crostacei e zuppa di pesce e ortaggi. Non manca il miglior pescato del giorno, servito sia crudo che alla brace. L’aperitivo offre drink rinfrescanti e unici, che combinano vini pregiati di Planeta e delle isole del Mediterraneo, cocktail e una nuova offerta di mocktail freschi e rigeneranti.

Un’oasi di relax: servizi e orari del Beach Club Insula

All’ombra della pineta si trova la boutique, con una selezione di prodotti mediterranei, come i costumi da bagno sostenibili del brand veneziano Lido e gli accessori del brand francese Les Belles Vagabondes. Poco distante, la zona massaggi offre un’atmosfera intima e rilassante, in collaborazione con Comfort Zone, azienda Made in Italy B Corp in linea con la filosofia sostenibile di Planeta.

Planeta Estate: riapre il Beach Club Insula a Menfi

A partire da venerdì 5 luglio, la stagione 2024 si anima con eventi che combinano intrattenimento e gastronomia. In collaborazione con Ferramenta, celebre wine bar e bistrot di Palermo, gli ospiti potranno gustare piatti curati dagli Chef Salvatore Termine di Insula e Ivan Spitaleri di Ferramenta. I cocktail saranno creati dal bartender Alessio Gioia, con la musica del DJ Marcello Leone a completare l’atmosfera. Gli eventi si terranno venerdì 5 luglio, venerdì 2 agosto, venerdì 30 agosto e mercoledì 21 settembre.

Il Beach Club Insula è aperto dal 1° giugno fino a settembre, dalle 10:00 alle 23:00. La prenotazione giornaliera include l’accesso gratuito al parcheggio, Wi-Fi, docce e spogliatoi, lettino e ombrellone, telo e ciabatte. La prenotazione del ristorante è disponibile sia per gli ospiti del beach club che per gli esterni.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER