• Eventi

Appuntamento con Champagne Hommage à Gaston Burtin alla Terrazza Triennale con WineTip

Appuntamento con Champagne Hommage à Gaston Burtin alla Terrazza Triennale con WineTip
BANNER

La Terrazza Triennale e la community di WineTip si preparano ad accogliere un evento di eccezionale eleganza e raffinatezza con protagonista indiscusso lo Champagne Hommage à Gaston Burtin. Martedì 25 giugno, immersi in una delle location più cosmopolite e attrattive della città, con un’incantevole vista su Parco Sempione, gli ospiti avranno l’opportunità di degustare alcune delle cuvée più rappresentative di Champagne Hommage à Gaston Burtin e di assaporare un menu creato appositamente per l’occasione da Tommaso Arrigoni, chef consultant del ristorante situato all’ultimo piano del Palazzo dell’Arte.

Maison Burtin, realtà che conta oltre 90 anni di storia, darà un tocco di classe alla serata attraverso la gamma Champagne Hommage à Gaston Burtin che rappresenta un omaggio al fondatore, prodotta con le migliori uve della casa vinicola francese e frutto di un meticoloso lavoro di selezione. L’azienda rappresenta la ricchezza e la diversità del terroir della Champagne, coniugando modernità e rispetto della tradizione. A caratterizzare la produzione di Maison Burtin è, in particolare, la filosofia di vinificazione, che si basa sull’invecchiamento dei vini Riserva tramite il metodo Solera, noto anche come “invecchiamento dinamico”. Dal 2005 la maison di Épernay ha infatti adottato questa tecnica che garantisce la qualità costante del prodotto nel tempo. Il blending viene eseguito in un’unica volta al fine di garantire eccellenza e consistenza, oltre all’assenza della fermentazione malolattica.

La serata in Terrazza Triennale si aprirà con un aperitivo a base di specialità meneghine, che comprendono Acciughe di Cetara, burro, limone e crumble di panettone”, “Caprese alla bottarga e crumble di pane” e “Gorgonzola al cucchiaio, sedano fresco e crostino di panettone”, sapientemente abbinate a Champagne Hommage à Gaston Burtin Extra Brut. Seguirà il menu al tavolo proposto dallo chef Tommaso Arrigoni, creato per accompagnare le etichette più pregiate della maison: Champagne Hommage à Gaston Burtin Vintage 2014, Champagne Hommage à Gaston Burtin Blanc De Blancs 2018 e Champagne Hommage à Gaston Burtin Brut Rosé. Un’esperienza sensoriale unica, che coniuga la qualità senza compromessi di Champagne Hommage à Gaston Burtin con l’estro culinario dello chef Tommaso Arrigoni.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER