• Collection

Adriano Galliani, il Condor The Wine of the Champions

BANNER

Adriano Galliani, il Condor. È questo il nome dell’ultima etichetta di prestigio assoluto che entra a far parte diThe Wine ofThe Champions, produzione vinicola ideata da Fabio Cordella, Direttore Sportivo e Imprenditore che da tempo coinvolge i volti più noti del calcio, a livello mondiale.

Per ognuno di loro bottiglie dedicate, con etichetta personalizzata, che nel caso di Adriano Galliani non poteva che rappresentare la stilizzazione del condor, suo celebre pseudonimo. L’iniziativa, presentata recentemente a Milano presso lo show-room Della Marta, leader nella produzione di innovative vetrine climatizzate e partner di The Wine of The Champions, riguarda un vino rosso e un vino bianco, ovvero un Negroamaro Rosso IGP Salento e un Fiano Bianco IGPPuglia.

Adriano Galliani, il Condor The Wine of the Champions

Tutti gli introiti derivati dalla commercializzazione del vino di Galliani saranno devoluti in beneficienza a La Meridiana–Il Paese Ritrovato.

Tutti i campioni di The wine of the Champions

Tantissimi i calciatori famosi che hanno aderito al progetto di Fabio Cordella Cantine-Viticoltori dal 1911, fra cui Ronaldinho, John Terry, Mascherano, Amauri, Roberto Carlos, Jankulowski, Materazzi, Frey, Diego Lugano, Marcio Amoroso, Ochoa, Chevanton, Barbas, Zamorano, Candela, Cafu, Sneijder, Julio Cesar, Kuranyi e Walter Zenga.

VINO, DESIGN E SPORT: ADRIANO GALLIANI, IL CONDOR | THE WINE OF THE CHAMPIONS

Vino e design

Della Marta, ha creato per i The Wine of the Champions, una selezione di opere esclusive, limited edition e open set, concepite per il mondo del collezionismo e dedicate agli appassionati di vino e di calcio, frutto di una reinterpretazione artistica di alcuni prodotti storici riconosciuti e apprezzati a livello internazionale, come il Quadro Vino, icona e pezzo esposto in mostre di art design, e la vetrina M12, in assoluto la vetrina per vino meno profonda al mondo e vincitrice dell’Archiproducts Design Award 2022. Realizzate artigianalmente con materiali di qualità interamente in Italia, i frames diThe Wine of the Champions sono creazioni firmate da grandi campioni del calcio e oggetti di art design, dove ogni pezzo è numerato e accompagnato da un certificato di autenticità e garanzia.Le prime otto prestigiose vetrine, che hanno dato il via al progetto, sono firmate dai calciatori Ronaldinho, Wesley Sneijder, Roberto Carlos, Diego Lugano, Marek Jankulovski, Màrcio Amoroso, Marcos Cafue Amauri.

VINO, DESIGN E SPORT: ADRIANO GALLIANI, IL CONDOR | THE WINE OF THE CHAMPIONS

La collezione, inoltre, si arricchisce di Ball, due porta-decanter, che assumono la forma di un pallone da calcio. Uno dedicato a tutti i campioni che partecipano all’iniziativa, mentre l’altro è una dedicato speciale al Pallone d’Oro di Ronaldinho.Punto di forza delle collezioni firmate Della Marta, i suoi brevetti mondiali, che hanno confermato il valore del know-how del brand nell’ambito del wine design e della tecnologia termodinamica applicata alla conservazione del vino. Perla prima volta, le cantine climatizzate, oltre che funzionali strumenti di conservazione e servizio del vino, sono raffinati complementin di arredo, per un’esposizione dei vini elegante e ordinata.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER