• Collection

Bollicine d’estate: tre vini Serre di Pederiva per l’aperitivo

BANNER

Con l’auspicato arrivo della stagione delle vacanze e dei caldi raggi del sole, dopo la tanta pioggia che ha caratterizzato le ultime settimane, c’è una rinnovata voglia di fare festa e un’atmosfera di convivialità nell’aria. E non c’è momento migliore di questo per sollevare un calice di bollicine d’estate e brindare alla bellezza delle giornate che si allungano. Ecco tre vini da Valdobbiadene della cantina Serre di Pederiva pronti a rendere ogni aperitivo un’esperienza indimenticabile.

Da Valdobbiadene, tre bollicine d’estate Serre di Pederiva perfette per l’aperitivo

Una gioiosa sinfonia di sapori e profumi, dove ogni sorso diventa un’ode alla vita e alla sua bellezza. Che sia in riva al mare o su una terrazza panoramica in città, gli aperitivi estivi diventano un’opportunità per celebrare nuove amicizie e per condividere istanti in compagnia. Ecco tre vini della cantina Serre di Pederiva perfetti per un brindisi estivo.

  • Cuvée Rosé Extra Dry

Questo spumante rosa brillante è un connubio tra Pinot Nero e Raboso, cresciuti nei vigneti pianeggianti di Vittorio Veneto. La fermentazione su mosto pulito e la presa di spuma in autoclave conferiscono delicatezza e morbidezza, mentre i sentori di fragola fresca e lampone lo rendono ideale non solo per un aperitivo, ma anche in accompagnamento a piatti di pesce e risotti di verdure. Presenta un’alcolicità del 12% vol. e un equilibrio di 17 g/l di zuccheri, va servito a una temperatura di 6-8°C per apprezzarne appieno le caratteristiche.

Bollicine d’estate: tre vini Serre di Pederiva per la bella stagione da Valdobbiadene perfetti per l’aperitivo in compagnia.
  • Trèser Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut

Prodotto esclusivamente con uve Glera selezionate, questo Prosecco si distingue per il suo gusto secco e croccante. Coltivate nei ripidi vigneti di Combai e raccolte a mano, queste uve subiscono una vinificazione in bianco con lieviti selezionati. Con un grado alcolico dell’11% vol. e una presenza di 12 g/l di zuccheri, si consiglia di servirlo a una temperatura di 6-8°C. Perfetto per un aperitivo raffinato, ma anche per aprire pranzi a base di pesce, il suo perlage fine e persistente dona un tocco di eleganza ad ogni occasione. Grazie alle sue note di frutta fresca è la scelta perfetta per celebrare l’estate in compagnia.

Bollicine d’estate: tre vini Serre di Pederiva per la bella stagione da Valdobbiadene perfetti per l’aperitivo in compagnia.
  • Valgres Gran Cuvée Valdobbiadene Docg Rive Di Combai Extra Dry

Questo spumante di colore giallo paglierino scarico nasce da uve Glera selezionate e coltivate nei ripidi vigneti di Combai. Con profumi di mela, pera, glicine e gelsomino, regala un’esperienza sensoriale unica. Al gusto si distingue per la sua vellutata cremosità e il suo finale persistente. Caratterizzato da un contenuto alcolico dell’11% vol. e un bilanciamento di 17 g/l di zuccheri, è consigliabile servirlo a una temperatura compresa tra i 6 e gli 8°C. Perfetto come aperitivo o per accompagnare dolci secchi, è il risultato di una vinificazione attenta e rispettosa delle tradizioni.

Bollicine d’estate: tre vini Serre di Pederiva per la bella stagione da Valdobbiadene perfetti per l’aperitivo in compagnia.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER