• Collection

Elemento Indigeno: una selezione di vini per il party a bordo piscina

BANNER

Le calde giornate estive sono alle porte, pronte a riempirsi di brindisi e convivialità, diventando il fulcro dei pomeriggi e delle serate. E cosa c’è di meglio se non festeggiare a bordo piscina, accompagnati dalle hit estive? Elemento Indigeno ha selezionato quattro eccezionali etichette per rendere ogni pool party un’esperienza indimenticabile

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Elemento-Indigine-Piscina-Party-2.png

La Petite Odyssèe, Pètillant Naturel Rosé, Vin De France

Dopo un lungo viaggio durato 10 anni, producendo vino in altre zone della Francia, Antoine Bernardin ha trovato la sua terra a sud di Tolosa, e li si è fermato. La sfida che vuole vincere è quella di riconnettersi con una conoscenza pratica e tendere verso una forma di autonomia consapevole. Questo Pétillant Naturel Rosé si apre con un’esplosione di sapori che spaziano da note di frutti rossi a note floreali.

Pu Wines, Secano Interior De Yumbel, Moscatel D’Alejandrìa (Cile)

L’amore per il vino di Patrick, di origini tedesche, nasce in giovane età, quando passa le estati facendo vendemmie in giro per l’Europa. La sua avventura lavorativa inizia a bordo di navi da crociera internazionali, fino a quando il suo navigare in giro per il mondo lo fa sbarcare in Cile, a Valparaíso. Nel 2017 lavora a tempo pieno in una piccola realtà produttiva del luogo e studia incessantemente per arrivare al suo obiettivo finale che vedrà la realizzazione nel 2019 con la prima annata di produzione della cantina Pu Wines, nella regione di BíoBío. Il Secano Interior de Yumbel nasce da uve Moscatel de Alejandría, fermentate in Tinajas di argilla per 6 mesi, successivamente in vecchie botti di rovere per 2 mesi.

VinÑa Casalibre, De Otro Planeta Skin Contact,Moscatel D’Alejandrìa ( Cile)

Mostrare al mondo l’anima più vera dei vini cileni. È questa la missione di Viña Casalibre, l’azienda di Fred Skwara situata nella Itata Valley, una delle più storiche aree di produzione cilene, dedicandosi esclusivamente alla coltivazione biologica e alle vecchie vigne. De Otro Planeta Moscatel d’Alejandría è fermentato con lieviti indigeni a contatto con le bucce per 1 mese in botti di rovere usate a cielo aperto, poi invecchiato per 10 mesi sempre in rovere usato. È l’espressione più pura di un Moscatel de Alejandría, e sicuramente non proviene da questo pianeta.

Frere Jean Frères, Champagne Brut Grand Réserve (Francia)

Il viaggio verso Avize riporta l’esperienza tangibile di una passeggiata lenta sulle colline della Côte des Blancs. Questo Champagne Brut Grand Réserve è un blend di Chardonnay (40%), Pinot Nero (45%) e Pinot Meunier (15%) per una cuvée che si distingue per freschezza e acidità, ben bilanciate da morbidezza e avvolgenza. Un vino godibile e versatile che non perde eleganza e grazia.

La selezione Piscina Party riprende la rubrica tematica di approfondimento del nuovo catalogo WINE IS, presentato a inizio aprile. All’interno di WINE IS le etichette sono infatti suddivise in otto macrocategorie e sei approfondimenti redazionali che esplorano momenti, luoghi e situazioni di consumo.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER