• Trade

Tamara Maccherini, nuova responsabile vendite di Leone Alato

BANNER

La professionista del settore vitivinicolo assume l’incarico da oggi e ha la responsabilità delle vendite per il mercato nazionale e internazionale. Leone Alato, la holding agroalimentare del Gruppo Generali, riorganizza l’area Vendite. Da oggi Tamara Maccherini, professionista del settore vitivinicolo con diverse esperienze di vertice in ambito commerciale, assume l’incarico di Head of Sales della società di Loncon di Annone Veneto, Le Tenute Leone Alato. Maccherini, a capo della nuova funzione Sales creata appositamente per sviluppare la vendita dei vini sia per il mercato nazionale che internazionale, riporta direttamente all’amministratore delegato di Leone AlatoIgor Boccardo.

“Con questa scelta”, afferma Boccardo, “intendiamo dare un nuovo impulso al nostro business, accogliendo all’interno della nostra azienda una figura di grande capacità, che si occuperà di definire e attuare le politiche di supporto alla rete commerciale, comprese la logistica e la distribuzione. Siamo contenti che abbia accettato la nostra proposta di collaborazione, nell’ottica di far crescere ancora di più il nostro Gruppo chiamato a fronteggiare sfide molto impegnative negli anni a venire”.

Maccherini, di origine toscane e di formazione umanistica, ha mosso i primi passi lavorativi a Montalcino (Siena) come responsabile dell’Ospitalità dell’azienda di Donatella Cinelli Colombini, per poi diventare direttore commerciale della Tenuta Fanti, sempre a Montalcino, e quindi della realtà italo-canadese Tolaini, nel Chianti classico. Dal 2018 ha ricoperto la posizione di direttore commerciale in Tasca d’Almerita, con responsabilità del mercato Italia ed estero.

Da oggi Tamara Maccherini assume l’incarico di Head of Sales a Le Tenute del Leone Alato con responsabilità delle vendite per il mercato.
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER