• Eventi

Allegrini diventa partner degli Open d’Italia di Golf 2024-2025: eccellenza veneta tra sport e convivialità 

https://allegrini.it/
BANNER

Allegrini, è official wine supplier per il biennio 2024-2025 dell’Open d’Italia, la più importante manifestazione internazionale organizzata dalla Federazione Italiana Golf, la cui 81esima edizione si svolgerà dal 27 al 30 giugno prossimi all’Adriatic Golf Club di Cervia (RA).

La partnership biennale vede la cantina veneta quale unico fornitore ufficiale di vino in occasione della competizione sportiva. Ritenuto lo strumento per eccellenza della convivialità, il vino diventa quindi anche protagonista di uno dei più importanti tornei golfistici, in un contesto internazionale e di grande rilievo in cui le rinomate etichette di Allegrini regaleranno, tra uno swing e l’altro, occasioni di svago, condivisione e festeggiamento a latere della gara.

 Allegrini diventa partner degli Open d’Italia di Golf 2024-2025: eccellenza veneta tra sport e conviviali

Allegrini sarà presente per tutte le giornate della competizione nella zona Hospitality, all’interno del Ristorante e del Bistrot, per accompagnare i momenti di ristoro, e al Villaggio Commerciale, con le sue pregiate bottiglie in vendita al pubblico. Tra le referenze disponibili spiccano: il Lugana Oasi Mantellina D.O.C., un bianco dalla finezza e eleganza unica; La Grola, rosso dotato di grande carattere e personalità; Palazzo della Torre, vino iconico dell’azienda veneta, che ha saputo traghettare a livello internazionale il brand; l’Amarone della Valpolicella Classico DOCG, simbolo dell’eccellenza enologica italiana, interpretato da Allegrini in uno stile unico legato alla profonda armonia e abbinabilità alla grande cucina. L’azienda vinicola di Fumane parteciperà inoltre con i suoi vini più rappresentativi all’evento di apertura del torneo, che si terrà martedì 25 giugno, a partire dalle ore 19:00, al ristorante Calamare del Fantini Club di Cervia. 

 Allegrini diventa partner degli Open d’Italia di Golf 2024-2025: eccellenza veneta tra sport e conviviali

«Siamo orgogliosi di essere official wine supplier per due anni di questo importante evento sportivo», afferma Silvia Allegrini, responsabile delle relazioni esterne di Allegrini Wines. «Nel nostro lavoro di viticoltori, proprio come nel golf, è importante la cura di ogni dettaglio. Precisione e attenzione sono prerogative che accomunano questi due mondi. Siamo dunque davvero fieri di essere al fianco di questa prestigiosa manifestazione golfistica, all’insegna del connubio tra due realtà che celebrano la raffinatezza, la passione e l’impegno verso la perfezione».

All’81° Open d’Italia di Golf, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna, parteciperanno 156 giocatori provenienti da tutto il mondo che si sfideranno su una distanza di 72 buche, suddivise in 18 al giorno. Terminata la giornata di venerdì 28, i primi 65 in classifica potranno accedere alle finali di sabato 29 e domenica 30 giugno, giorno in cui verranno proclamati i vincitori. Per loro andrà in premio un Jéroboam in edizione limitata di Champagne Valentin Leflaive, marchio distribuito in Italia da Allegrini Wine Distribution, la divisione aziendale che nasce dalla volontà della famiglia Allegrini di affiancare ai vini in gamma una serie di prodotti, italiani e non, di realtà affini per filosofia e rispetto della tradizione.

Oltre a seguire le gare, gli spettatori avranno l’opportunità, a partire dalle ore 9.00 di giovedì 27, di partecipare a “Family Open”, una serie di attività ricreative legate al mondo del golf, e a “Prova il golf”, una lezione di 15 minuti per avvicinarsi per la prima volta a questa affascinante disciplina sportiva.

L’ingresso all’Open d’Italia di Golf è gratuito previa registrazione al portale accrediti sul sito.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER