• Eventi

Istituto Grandi Marchi celebra il 20esimo anniversario alla charity dinner Il Bel Viaggio per Progetto Itaca Milano

Istituto Grandi Marchi celebra il suo ventesimo anniversario alla charity dinner 'Il Bel Viaggio' a sostegno di Progetto Itaca Milano"
BANNER

La sesta edizione della charity dinner “Il Bel Viaggio” si è tenuta a Milano presso il Pirelli HangarBicocca per sostenere Progetto Itaca Milano, che da 25 anni aiuta le persone con disturbi della salute mentale e le loro famiglie. Quest’anno, per la prima volta, l’evento ha visto la partecipazione di Istituto Grandi Marchi, associazione che promuove la cultura del vino italiano di qualità e celebra il suo ventesimo anniversario. Con il supporto continuo di Fondazione Paolo e Giuliana Clerici e Istituto Grandi Marchi, la serata ha raccolto oltre 500 partecipanti, dimostrando una forte solidarietà verso chi soffre di disagi psichici.

Durante l’evento sono stati raccolti 300.000 euro, destinati ai progetti Club Itaca e Job Stations. Club Itaca è un centro che supporta lo sviluppo dell’autonomia sociale e lavorativa di persone con disagi mentali, mentre Job Stations, nato in collaborazione con Fondazione Italiana Accenture ETS, offre opportunità di reinserimento lavorativo per combattere lo stigma associato ai disturbi psichici. Attualmente, 243 soci sono iscritti a Club Itaca Milano e 125 persone sono state reinserite con successo nel mondo del lavoro attraverso le JOB Stations.

Istituto Grandi Marchi celebra il suo ventesimo anniversario alla charity dinner Il Bel Viaggio a sostegno di Progetto Itaca Milano

Alessandro Dubini, Presidente di Progetto Itaca Milano, ha ringraziato Istituto Grandi Marchi e Fondazione Clerici per il loro contributo e ha lanciato un appello alle aziende per sostenere ulteriormente i progetti dell’associazione. La serata, caratterizzata da filantropia e solidarietà, ha offerto agli ospiti la possibilità di visitare mostre esclusive e godere di una cena raffinata accompagnata dai vini offerti dalle aziende associate a Istituto Grandi Marchi.

Il momento clou è stata l’asta benefica, con 19 lotti donati dalle 18 aziende di Istituto Grandi Marchi, includendo bottiglie di pregio, visite private alle cantine ed esperienze esclusive. Il 100% del ricavato sarà devoluto alle iniziative di Progetto Itaca. Tra gli ospiti presenti, molte personalità del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo hanno partecipato alla serata di beneficenza.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER