• Trade

Masottina sceglie Felice 83 di New York come primo R.D.O. Ambassador negli Usa

BANNER

Masottina, storica cantina veneta situata tra le colline di Conegliano Valdobbiadene e guidata dal 1946 dalla Famiglia Dal Bianco, amplia la cerchia dei suoi R.D.O. Ambassador al di là dei confini nazionali e pianta la prima bandiera in America, designando un ristorante italiano con sede negli Stati Uniti. Si tratta di Felice 83, il celebre indirizzo dell’Upper East Side di New York City che propone i piatti tipici del Bel Paese, preparati a regola d’arte con materie prime stagionali e di alta qualità.

Masottina sceglie il ristorante italiano Felice 83 di New York in qualità di primo R.D.O. Ambassador negli Usa

“Dal primo anno di produzione, nel 2009, conserviamo ogni millesimo degli R.D.O.: sono vecchie annate che danno vita a questo progetto, il quale nasce dalla visione della mia famiglia di andare oltre all’idea classica e generalizzata del Prosecco e che sta dimostrando la potenza dei nostri vini grazie al terroir unico di Ogliano”, ha sottolineato Federico Dal Bianco, vicepresidente di Masottina.

“Dopo L’Alchimia a Milano, Camponeschi a Roma, La Moscheta a Padova e Trattoria Città di Venezia a Conegliano, siamo orgogliosi di piantare la prima bandiera dei nostri R.D.O. Ambassador negli Stati Uniti, in una città importante e unica come New York. Felice 83 è un ristorante che da anni si fa ambasciatore dell’italianità nella Grande Mela e non potevamo scegliere una venue più in linea con i valori della nostra azienda”.

Masottina e la collaborazione con Felice 83 a New York

Felice 83 è il primo R.D.O. Ambassador estero a unirsi al gruppo dei ristoratori che, insieme a Masottina, credono nel “valore del tempo” e che propongono in carta vecchie annate di R.D.O. per sperimentare con la gastronomicità di cui si arricchiscono questi vini.

Questo è il progetto con cui Masottina, da diversi anni, svela nel calice i segreti che si celano dietro alla longevità del suo Rive di Ogliano R.D.O., cru e prodotto di punta dell’azienda di Conegliano che si declina nelle due varianti sul tema con Levante, primo Rive nella Top 100 Wine Spectator, e Ponente. Le due referenze, punta di diamante della produzione della cantina veneta, sono espressione di singoli vigneti sulle Rive di Ogliano, nella zona del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, che, grazie al particolare terroir, regala vini longevi e particolarmente indicati per gli abbinamenti a tavola.

“Accettare di diventare R.D.O. Ambassador è stata una decisione immediata perché Masottina è un’azienda che da più di settantacinque lavora ed esporta all’insegna del binomio perfetto di Felice 83: estrema attenzione alla qualità e orgoglio italiano”, ha dichiarato Christian Ferrulli, Wine Director del gruppo Felice Restaurants. “Chi vive e lavora a New York sa che staccarsi dalla frenesia quotidiana per ritagliarsi un momento di relax e allentare i ritmi diventa una necessità e, anche per questo, siamo felici che la nostra clientela possa godere del valore del tempo vivendo un’esperienza unica accompagnata da vini sorprendenti e piatti tipici del Bel Paese”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER