• Trade

Il Consorzio Doc Delle Venezie nuovo partner di Wine in Moderation

BANNER

Il Consorzio di tutela Doc Delle Venezie annuncia ufficialmente la partnership con Wine in Moderation (WiM). La più estesa denominazione d’origine a livello nazionale che riunisce gli operatori della filiera produttiva del Pinot Grigio di Friuli-Venezia Giulia, Trentino e Veneto, da oggi lavorerà con il programma europeo che dal 2008 opera in favore della responsabilità sociale allo scopo di promuovere il consumo responsabile e moderato del vino nonché i valori e le iniziative che sono parte integrante del programma stesso.

Un passo importante per il Consorzio di tutela Doc Delle Venezie che conferma quindi il proprio impegno e la propria posizione rispetto a tematiche legate alla salute e al benessere dei consumatori.

“Siamo orgogliosi di entrare nella squadra di Wine in Moderation ed iniziare quindi un percorso sinergico a sostegno della responsabilità sociale e di uno stile di vita sano”, sottolinea Albino Armani, presidente del Consorzio di tutela Delle Venezie. “Crediamo che solo mediante iniziative e campagne educative ed informative sia possibile contrastare gli abusi e apprezzare il vino nell’ambito della convivialità e di un’alimentazione sana ed equilibrata”.

Il Consorzio Doc Delle Venezie entra a far parte del programma europeo Wine in Moderation con una nuova partnership con WiM.

Il Consorzio Doc Delle Venezie entra a far parte del programma europeo Wine in Moderation

Nuovo importante impegno quello assunto dal Consorzio di tutela Doc Delle Venezie. Il programma di Wine in Moderation, creato a partire da evidenze scientifiche elaborate dal Wine Information Council, si basa sull’educazione e sull’autoregolamentazione e si pone l’obiettivo di promuovere una cultura sostenibile del vino, la cui ambizione è trasmettere il rispetto per il vino come prodotto e come parte di uno stile di vita equilibrato.

“Il Consorzio sarà in prima linea per promuovere iniziative in coerenza con il programma europeo, volte a diffondere un messaggio di moderazione ed una corretta informazione ai consumatori”, conclude Stefano Sequino, direttore del Consorzio. “Il nostro obiettivo è quello di appoggiare e comunicare la cultura sostenibile del vino accanto a Wine in Moderation che è riferimento internazionale in materia di responsabilità sociale nell’ambito del nostro settore”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER