• Spirits

Gimondi, il cocktail speciale per il Tour de France 2024 firmato Binomio Firenze

BANNER

In onore del Tour de France 2024, partito oggi, sabato 29 giugno dalla splendida città di Firenze, Sofia Sufi Abdi, la Head Bartender di Binomio Firenze, il ristorante esclusivo dove tradizione e creatività si incontrano in una location contemporanea ed elegante situato nell’affascinante quartiere di Santa Maria Novella nel capoluogo toscano, ha voluto creare il cocktail speciale Gimondi, un mix raffinato e rinfrescante che celebra l’essenza della Grande Boucle. Preparato con Cointreau, Chartreuse giallo, estratto di pera, succo di limone e lime, shakerato alla perfezione e servito in un tumbler alto, il drink viene guarnito con polvere di limone e pera dry. Perfetto per brindare ai campioni e assaporare ogni tappa dell’avventura.

La ricetta del Gimondi, cocktail speciale per il Tour de France 2024 creato da Sofia Sufi Abdi di Binomio Firenze

Ecco gli ingredienti per ricreare il Gimondi, cocktail speciale per il Tour de France 2024 firmato Sofia Sufi Abdi di Binomio Firenze:

  • Cointreau 45 ml
  • Chartreuse giallo 30 ml
  • Estratto di pera 30 ml
  • Succo di limone 15 ml
  • Succo di lime 15 ml

Tecnica: shake & strain. Bicchiere: tumbler alto. Garnish: polvere di limone e pera dry.

La ricetta del Gimondi, cocktail speciale per il Tour de France 2024 creato da Sofia Sufi Abdi Head Bartender di Binomio Firenze.

A proposito del ristorante contemporaneo e Cocktail Bar a Santa Maria Novella

Binomio, il ristorante esclusivo dove tradizione e creatività si incontrano in una location contemporanea ed elegante, situato nell’affascinante quartiere di Santa Maria Novella a Firenze in Via Jacopo da Diacceto 16/20, presso Hotel Indigo Florence.

Fulcro di qualità e ricercatezza nella città simbolo del Rinascimento, Binomio non è solo un ristorante contemporaneo, ma anche un moderno e accogliente Cocktail Bar, pensato per tutti coloro che vogliono semplicemente consumare un aperitivo, un pasto veloce, senza rinunciare alla qualità.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER