• Story

Allenarsi gratis tra i vigneti: a Borgo Conventi la prima “Palestra in Vigna” del Friuli

BANNER

Cura per i dettagli e una vocazione all’accoglienza che amplia la propria portata. Dal Veneto al Friuli-Venezia Giulia, il format di successo della “Palestra in Vigna” dopo Crocetta del Montello arriva a Borgo Conventi, dove si replica l’esperienza di successo firmata Villa Sandi. Un percorso benessere con attrezzi per allenarsi gratis, dedicato alla comunità, per una sempre maggiore interazione tra uomo e ambiente immergendosi nei vigneti dell’azienda della famiglia Moretti Polegato. L’accesso è libero, infatti, in quest’oasi del fitness e di una biodiversità certificata Biodiversity Friend che testimonia il minimo impatto ambientale dei filari della Tenuta sulle colline del Collio goriziano.

“Abbiamo scelto di replicare anche qui l’iniziativa avviata con successo diversi anni fa in Villa Sandi, con la volontà di continuare a valorizzare un patrimonio prezioso e sano, mettendolo a disposizione di tutti”, spiega Giancarlo Moretti Polegato. “I nostri vigneti certificati Biodiversity Friend sono la dimostrazione del continuo impegno e lavoro per restituire cura ed attenzione ad una terra difficile, ma altrettanto generosa come quella del Collio. Con la realizzazione di questa nuova esperienza, rinnoviamo la promessa di adottare un sistema virtuoso di agricoltura sostenibile, che si traduce nell’attuazione di buone pratiche dal basso impatto ambientale capaci di rendere le nostre tenute aree adatte per ogni attività, anche quella sportiva”.

Allenarsi gratis tra i vigneti: a Borgo Conventi la prima Palestra in Vigna del Friuli, percorso fitness sulle colline del Collio

Un percorso fitness tra i vigneti a Borgo Conventi: la prima “Palestra in Vigna” del Friuli

Realizzata nella suggestiva Tenuta Borgo Conventi, guidata dalla famiglia Moretti Polegato, “Palestra in vigna” è la prima iniziativa in Friuli-Venezia Giulia che dà accesso alla comunità, in modo libero e gratuito, a un percorso per correre, allenarsi o semplicemente passeggiare immersi nella natura.

Un’oasi di tranquillità e benessere, dove è possibile beneficiare della salubrità dei vigneti Biodiversity Friend che godono di ottimali condizioni del suolo, dell’acqua e dell’aria, inalterati da inquinamento, pesticidi sintetici e organici.

Circondata dal profilo delle colline del Collio goriziano, l’esperienza si apre all’ingresso della Tenuta con un’area cardio-isotonica dotata di quattro attrezzi innovativi, pensati per chi desidera cimentarsi nell’allenamento funzionale, sviluppando la muscolatura di gambe, braccia e addominali.

Mentre lungo il viale che porta alla cantina, una dettagliata cartellonistica propone esercizi mirati da svolgere a corpo libero o di corsa.

Il progetto intende mettere a disposizione della comunità i vigneti, tra i luoghi più iconici del territorio, rendendoli spazi di relazione e di incontro salutari, in completa armonia e contatto con la natura.

Chiunque lo desideri può accedere a “Palestra in vigna” per allenarsi all’aria aperta. Inoltre, Borgo Conventi ospiterà ogni sabato dalle 10 alle 12 la personal trainer Federica Ursic. Insieme a lei sarà possibile imparare esercizi e tecniche da svolgere utilizzando correttamente ogni attrezzo, per godersi un momento di benessere a 360°.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER