• Spirits

B.T. Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra debutta in Italia

BANNER

Un omaggio all’anima del vulcano Tequila. Per un distillato croccante, erbaceo e sottilmente dolce che si integra perfettamente con la collezione Prestige di Volcán de mi Tierra. Sbarca in Italia il Blanco Tahona, detto anche B.T., novità senza compromessi, rarissima espressione senza additivi o zuccheri aggiunti, fedele alla tradizione della produzione di questo elegante distillato con secoli di storia.

Volcán de mi Tierra lancia un nuovo Tequila Prestige: Blanco Tahona, detto anche B.T.

Volcán de mi Tierra, nato nel 2017 dalla collaborazione tra la famiglia Gallardo e l’azienda leader nell’industria Luxury Wine & Spirits Moët Hennessy, continua la sua ricerca per creare il miglior tequila del mondo.

Il marchio, prodotto esclusivamente nella propria distilleria, è un blend perfetto che porta insieme la ricchezza del terroir di Jalisco e la visione distintiva dell’autentica artigianalità del Tequila.

Ispirato al fumo bianco e setoso che ricopre un vulcano dopo un’eruzione, B.T. Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra si presenta come un distillato croccante, erbaceo e sottilmente dolce che si integra perfettamente con la collezione Prestige.

B.T. Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra debutta in Italia il nuovo Tequila Prestige senza additivi o zuccheri aggiunti.

Come spiega Marcelino Lucke, Maestro Tequilero di Volcán de mi Tierra, “per produrre il Blanco Tahona, pressiamo le nostre agavi usando la storica ruota di pietra vulcanica di due tonnellate (la tahona), fedele all’antico modo di fare Tequila”, sottolineando l’impegno costante del brand nell’onorare la ricca eredità del Tequila meticolosamente prodotto a mano, senza additivi o zuccheri aggiunti.

Per Santiago Cortina Gallardo, co-fondatore e amministratore delegato di Volcán de mi Tierra, “ogni giorno Volcán de mi Tierra lavora per costruire una visione autentica del Messico moderno, reimmaginando la sua ricca eredità, la sua vibrante diversità e la sua impareggiabile bellezza. Blanco Tahona è l’aggiunta perfetta al nostro pluripremiato portafoglio di tequila prestige e vuole portare i consumatori a scoprire un profilo di tequila blanco unico che mette in risalto gli aromi naturali e la dolcezza dell’agave cotta, cosa che possiamo fare solo grazie alla nostra abilità artigianale”.

B.T. Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra debutta in Italia il nuovo Tequila Prestige senza additivi o zuccheri aggiunti.

B.T. Blanco Tahona by Volcán de mi Tierra sarà presentato in anteprima nazionale esclusiva con una serie di eventi presso tre prestigiose location nella prima settimana di luglio: al Vesta Fiori Chiari a Milano con l’anteprima dedicata al trade, al Grand Hotel Tremezzo durante la Como Lake Cocktail Week e presso la Langosteria Paraggi a Portofino il 5 luglio con un suggestivo Sunset Cocktail Party.

A partire da metà luglio B.T. Blanco Tahona sarà disponibile ovunque in Italia presso i migliori cocktail bar, hotel, ristoranti e club, nonché online sulle principali piattaforme e-commerce di distillati.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER