• Trade

Langosteria: joint venture con Crurated per una selezione esclusiva di vini rari

BANNER

Nuova joint venture tra Langosteria e Crurated, che annunciano una partnership esclusiva che legherà la piattaforma online che consente un accesso privilegiato a vini e liquori rari e pregiati al noto gruppo italiano di ristorazione fine dining. L’intesa garantirà agli ospiti dei sette ristoranti tra Milano, Parigi, Paraggi e St. Moritz, e delle prossime aperture previste a Londra e Miami, una selezione di vini tra i più ricercati al mondo ad accompagnare l’esclusiva esperienza culinaria firmata Langosteria. La joint venture, infatti, permette al gruppo italiano di ristorazione fine dining di beneficiare della centralizzazione dell’inventario Crurated in tempo reale presso il loro deposito avant-garde a temperatura controllata in Borgogna, con spedizioni programmate sulla base delle esigenze specifiche di ciascun ristorante tramite il proprio hub logistico. Gli ospiti di Langosteria avranno poi accesso a bottiglie rare e uniche, presentate in una carta di vini “Crurated Collection” dedicata, che potrà essere richiesta e consultata fin dalla prenotazione.

Langosteria: joint venture per il gruppo ristorazione fine dining con la piattaforma online Crurated per una selezione esclusiva di vini rari

Crurated annuncia una partnership esclusiva con Langosteria: i dettagli della joint venture

L’impegno di Langosteria nel fornire un customer journey di altissimo livello è in linea con la missione di Crurated di connettere gli appassionati con collezioni uniche ed eccezionali.

Nell’ambito di questa partnership esclusiva, Crurated fornirà a Langosteria un portfolio meticolosamente curato, presentando una gamma diversificata di vini e liquori unici provenienti da tutto il mondo.

“Attraverso la nostra partnership con Crurated siamo in grado di offrire alla nostra clientela un ulteriore, ineguagliabile accesso ad alcuni dei vini più pregiati e rari”, sottolinea Valentina Bertini, Wine Corporate Manager di Langosteria. “La garanzia di provenienza e autenticità, fornita dalla tecnologia blockchain di Crurated, si allinea perfettamente con il nostro impegno per l’eccellenza e la trasparenza, migliorando l’esperienza dei nostri ospiti”.

Langosteria: joint venture per il gruppo ristorazione fine dining con la piattaforma online Crurated per una selezione esclusiva di vini rari

La fiducia e la trasparenza sono fondamentali; l’esclusiva tecnologia blockchain che Crurated applica a ogni bottiglia consente al sommelier di dimostrarne al cliente provenienza e autenticità attraverso l’etichetta Nfc presente sulla stessa, ad ulteriore garanzia di qualità della bottiglia, talvolta influenzata dai movimenti e dei luoghi di conservazione di un vino di alta qualità.

Alfonso de Gaetano, fondatore e amministratore delegato di Crurated, commenta:

“La nostra partnership con Langosteria, uno dei migliori gruppi di hospitality in Europa, segna un nuovo capitolo per Crurated. La nostra missione è garantire totale trasparenza nella distribuzione di vino pregiato, sia direttamente ai consumatori che attraverso partnership on-trade. Questa collaborazione avvantaggia sia i produttori che le strutture, garantendo che queste ultime possano dimostrare ai propri clienti che ogni bottiglia, indipendentemente dal suo invecchiamento, provenga direttamente dal produttore. Vogliamo inoltre aprire nuove opportunità e offrire visibilità affinché i produttori possano raggiungere la base fidelizzata di clienti di Langosteria. Siamo entusiasti di questa collaborazione, che offrirà ai nostri rispettivi target, molto simili, un accesso unico alla straordinaria esperienza culinaria di Langosteria”.

Questa iniziativa offrirà agli oltre 5.000 membri della comunità Crurated un accesso prioritario alle prenotazioni nei ristoranti Langosteria, insieme ad un programma completo di eventi unici legati al mondo dei vini che saranno annunciati sia ai membri della piattaforma online sia ai clienti del gruppo italiano di ristorazione fine dining.

La joint venture rappresenta, inoltre, per i produttori un’opportunità di esibire il loro portfolio in tutte le prestigiose location Langosteria nel mondo e avere accesso ad una nuova clientela di alto livello, posizionando i propri marchi in prima linea nella scena del fine dining.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER