• Trade

Angelini Wines & Estates: Marcello Ancarani nuovo direttore commerciale Italia

BANNER

Nuovo direttore commerciale Italia per Angelini Wines & Estates. Dopo l’insediamento dello scorso maggio del Ceo Alberto Lusini, si va ad aggiungere un nuovo tassello a un team in fase di rinnovamento. In arrivo da Santa Margherita Gruppo Vinicolo, sbarca a Grezzana Marcello Ancarani, che dirigerà il reparto commerciale Italia del gruppo composto da sei cantine, per un totale di 1.700 ettari di terreni, di cui 460 vitati, e una produzione complessiva di circa 4 milioni di bottiglie l’anno.

Chi è Marcello Ancarani, nuovo direttore commerciale Italia di Angelini Wines & Estates

Classe 1964, un’esperienza di lunga data nel settore enologico con aziende di grande rilievo sui mercati nazionali ed internazionali, come Santa Margherita Gruppo Vinicolo, la sua ultima esperienza, e il Gruppo Lunelli, Marcello Ancarani si insedierà in questi giorni nella sede di Angelini Wines & Estates a Grezzana (Verona).

Lo sbarco in Valpolicella arriva dopo che la realtà veronese ha mandato in archivio un 2023 dove ha registrato risultati positivi: fatturato di 30 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto al 2022, di cui il +3,5% relativo al mercato domestico e il +2,1% all’export.

Angelini Wines & Estates: Marcello Ancarani, ex Santa Margherita, nuovo direttore commerciale Italia dopo insediamento del Ceo Alberto Lusini

“Il nostro obiettivo”, afferma Alberto Lusini, Ceo di Angelini Wines & Estates, presentando la new entry in squadra, “è quello di continuare in questa direzione, rivolgendo l’attenzione a nuovi mercati, nuove opportunità, senza tralasciare il mercato domestico. Sono certo che Marcello ha le giuste skills per portare avanti un gruppo coeso e motivato al fine di raggiungere tali obiettivi”.

A fare eco le parole stesse del nuovo direttore commerciale Italia per Angelini Wines & Estates, Marcello Ancarani, che chiosa:

“Sono felice di entrare a far parte di questo meraviglioso Gruppo. Conosco da anni Alberto Lusini e sono allineato alla sua visione del business vinicolo, sarò lieto di guidare questo team di lavoro per portarlo a raggiungere nuovi significativi traguardi commerciali”.  

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER