• Spirits

Molinari “A Shot of Italy”: il manifesto diventa uno spot radiofonico

BANNER

“E allora brindiamo, a noi, alle occasioni che rendiamo speciali. E a quelle speciali che diventano Extra”. Questo l’incipit del manifesto dell’iconico brand Molinari lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona. Nato per raccontare l’incontro tra generazioni, legandosi sì alla tradizione, ma con lo sguardo rivolto al domani e per celebrare tutte le persone che scelgono di condividere i propri momenti speciali con Molinari, oggi diventa uno spot radiofonico con la voce di Alessandro Borghi.

“A Shot of Italy”: il manifesto Molinari prende nuova vita in uno spot radiofonico con Alessandro Borghi

Molinari dà il via alla campagna multicanale “A Shot of Italy” declinata in radio, affissioni outdoor, Out of Home e Digital. Al centro della comunicazione il manifesto dell’iconico brand lanciato lo scorso autunno con la Limited Edition by Luca Barcellona.

Un manifesto incentrato su un’espressione di convivialità in cui l’incontro di culture e linguaggi prende vita con un semplice ma universale gesto: un brindisi. Un gesto con cui scegliamo di condividere i nostri istanti più belli, dalle piccole occasioni quotidiane a quelle più speciali.

Un manifesto che merita di essere raccontato, condiviso e comunicato e che è perfettamente sintetizzato nel claim della campagna di comunicazione da cui ha origine questo progetto: “A Shot of Italy”. Un vero inno all’italianità, alla socialità e alla condivisione ovvero ai valori che Molinari rappresenta nel Mondo.

Un manifesto che nel 2024 prende nuova vita in uno spot radiofonico per cui è stato scelto un artista di eccezione: Alessandro Borghi. Un attore che con le sue qualità espressive ha saputo diventare un’icona riconosciuta sia in Italia che nel Mondo e che incarna alla perfezione i valori di Molinari.

La scelta strategica di declinare la campagna “A Shot of Italy” in un radio è dovuta proprio alla volontà di trasmettere i valori del brand nei momenti di vita vera degli ascoltatori, che siano di divertimento e socialità, come quelli davanti agli schermi per gli Europei di calcio in corso, o di relax e condivisione, ma sempre caratterizzati dalla voglia di stare bene insieme.

Lo spot radiofonico rappresenta quindi un’ulteriore tappa del progetto di comunicazione che in poche righe riesce a riassumere i valori e l’heritage del brand.

Pianificata dal 30 giugno al 14 luglio, in formato da 15’’ e 30’’, lo spot radio sarà on-air sulle più importanti radio nazionali come: Deejay, Radiom20, Capital, Radio 105, RDS, RTL, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Radio Italia e sul canale audio podcast Spotify.

Contemporaneamente la campagna adv “A Shot of Italy” sarà anche presente su affissioni outdoor, firmate sempre da Luca Barcellona, nelle principali città italiane, a Roma, Milano, Palermo e Napoli, su canali Out of Home e grandi Stazioni come Roma Termini e Milano Centrale e via Digital.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER