• Collection

Sartori di Verona firma il vino dell’Arena di Verona fino al 2026

BANNER

Sartori di Verona, una delle più storiche e rinomate realtà vitivinicole della Valpolicella Classica, sarà Official Supplier di Fondazione Arena di Verona fino al 2026. L’annuncio del rinnovo della partnership triennale arriva da Collis Heritage S.p.A., di cui il brand veronese è divenuto parte a seguito della fusione per incorporazione della storica azienda in Collis Veneto Wine Group a dicembre 2023. La collaborazione con esclusiva merceologica per i vini, consolida ulteriormente un legame che affonda le sue radici in una ventennale intesa con l’obiettivo di promuovere l’eccellenza culturale e vitivinicola scaligera in Italia e nel mondo.

“Il nostro desiderio di restituzione al territorio si intensifica ancor di più con questo accordo triennale siglato con Fondazione Arena di Verona di cui siamo estremamente orgogliosi”, dichiara Andrea Sartori, brand ambassador di Sartori di Verona. “Siamo profondamente legati alla nostra terra e crediamo che questa collaborazione rappresenti un’opportunità unica per promuovere non solo i nostri vini, ma anche il patrimonio culturale e artistico di Verona condividendo con un pubblico internazionale la bellezza e l’eccellenza della Valpolicella”.

Sartori di Verona: siglata la partnership triennale con Fondazione Arena di Verona, Regolo e Arnea entrano in scena

Da oltre un secolo quella di Sartori di Verona è una storia di impegno e passione per la propria terra con una spinta costante nel valorizzarla al meglio attraverso i propri vini e progetti volti a “ringraziare” la città e la sua storia; progetti importanti come il supporto a Fondazione Arena di Verona ed il progetto di adozione della manutenzione conservativa della statua di Cangrande della Scala.

Il profondo legame dell’azienda con il territorio e in particolare con l’Arena di Verona nasce con l’obiettivo di favorire uno scambio culturale e commerciale che ha arricchito entrambe le parti dal lontano 2005, grazie alla creazione di dinamiche virtuose che si rinnovano e si rafforzano nel tempo.

Questo connubio prosegue anche oggi, dopo la fusione per incorporazione che ha visto Casa Sartori unirsi a Cantine Riondo per far nascere, a dicembre 2023, Collis Heritage S.p.A.

Sartori di Verona: siglata la partnership triennale con Fondazione Arena di Verona, Regolo e Arnea entrano in scena con Collis Heritage S.p.A.

I vini che accompagneranno le cene al termine della “Prima” riservate ai cantanti e pochi eletti ospiti e che saranno degustati in tutte le altre occasioni ufficiali create da Fondazione Arena di Verona, saranno i rossi e i bianchi di punta della cantina.

Durante le serate di festa il protagonista sarà Regolo, Valpolicella Ripasso Classico Superiore emblema ed icona di Sartori di Verona, e Arnea, Soave Spumante Brut nato dal desiderio di creare una bollicina da uve autoctone da offrire agli ospiti in Arena e il cui nome è l’anagramma dell’anfiteatro veronese.

Pierluigi Guarise, amministratore delegato della Capogruppo, chiosa con soddisfazione:

“La prosecuzione della partnership con Fondazione Arena di Verona per i prossimi tre anni rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno del nostro brand Sartori di Verona nella promozione delle eccellenze locali, rafforzando il legame tra il mondo del vino e quello dell’arte e dimostrando come tradizione e innovazione possano andare di pari passo nella valorizzazione del territorio”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER