• Eventi

L’estate a Monte del Frà: escursioni sotto le stelle e arte in barricaia

BANNER

Monte del Frà, l’azienda vitivinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (Verona), apre le porte ai visitatori per l’estate con diverse proposte di enoturismo che uniscono arte, natura e vino. Per la stagione, la famiglia Bonomo propone due esclusive passeggiate notturne, escursioni sotto le stelle in vigna. Per chi ama l’arte, invece, la nuova collezione di Art-Winery è visitabile su prenotazione fino al 15 settembre.

Le escursioni sotto le stelle in vigna: la novità dell’estate 2024 a Monte del Frà

Novità dell’estate 2024 sono le edizioni notturne delle Passeggiate in vigna, occasione per gli amanti della natura di vivere i vigneti e conoscere storie e leggende del territorio, che si terranno mercoledì 17 luglio e mercoledì 21 agosto.

I partecipanti si ritroveranno alle ore 19 al wine shop dell’azienda dove saranno accolti con una degustazione dei vini più rappresentativi di Monte del Frà accompagnati da un abbinamento gastronomico. Su richiesta è disponibile anche un’opzione vegetariana.

Alle 20:30 Elena, guida ambientale dell’associazione escursionistica Come Vago, accompagnerà il gruppo lungo un percorso naturalistico tra i filari, della durata di circa un’ora e mezza, con rientro previsto in cantina per le 22.

Enoturismo. Escursioni sotto le stelle in vigna novità dell’estate 2024 a Monte del Frà. Art-Winery: la nuova collezione fino al 15 settembre.

Ogni passeggiata avrà un tema differente: il primo appuntamento sarà dedicato ai racconti della fauna notturna in campagna, mentre la seconda escursione tratterà il tema delle pratiche agricole sostenibili adottate nei vigneti di Monte del Frà, con i medesimi orari. Possono partecipare anche gli amici a quattro zampe, nel rispetto degli altri ospiti e dell’ambiente circostante, previa comunicazione anticipata.

Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivere a info@montedelfra.it o visitare il sito dell’azienda nella sezione dedicata agli eventi.

Art-Winery: la nuova collezione in scena fino al 15 settembre

Chi preferisce il fascino dell’arte, invece, potrà visitare Art-Winery, esposizione permanente nella barricaia di Monte del Frà, dove sono presenti opere di artisti italiani e internazionali.

L’innovativo progetto, realizzato in collaborazione con 6499 Milano – Hub di Arte e Design, vede una nuova collezione per i mesi estivi con protagoniste le tele estroflesse di Giuseppe Amadio, che dilatando l’opera verso l’esterno creano movimenti che sfidano la bidimensionalità.

Enoturismo. Escursioni sotto le stelle in vigna novità dell’estate 2024 a Monte del Frà. Art-Winery: la nuova collezione fino al 15 settembre.

Andrea De Luca, creativo bolognese, esporrà i suoi ritratti evocativi, mentre la scultrice veronese Sabrina Ferrari presenterà bronzi che raffigurano animali in movimento, corpi sospesi e oggetti dimenticati.

L’artista riminese Davide Frisoni mostrerà i suoi paesaggi urbani, caratterizzati da automobili, fanali, semafori, temporali e lampioni. La rassegna includerà le creazioni contemplative e metafisiche di Ciro Palumbo, il realismo magico dei lavori di Claudio Rolfi e le sculture e pitture dell’artista delle lune, Paola Romano. Arricchiranno ulteriormente l’esperienza le opere iconiche di Andy Warhol, maestro della Pop Art.

L’esposizione sarà disponibile fino al 15 settembre, dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14 alle 19. Nei mesi di luglio e agosto la mostra sarà aperta anche la domenica dalle 9 alle 12. Durante questo periodo i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nella suggestiva atmosfera della cantina e degustare i vini Monte del Frà più rappresentativi del territorio. L’ingresso è gratuito ma è richiesta la prenotazione scrivendo a welcome@montedelfra.it.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER