• Spirits

Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day: tre cocktail con Rum Planteray per un luglio di brindisi

BANNER

Si scrive luglio, si legge Planteray. 9, 13 e 19 luglio: sono queste le date di tre speciali ricorrenze, Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day, da segnare sul calendario per scoprire la gamma dei prestigiosi Rum di casa Maison Ferrand, importati e distribuiti in esclusiva sul mercato italiano da Compagnia dei Caraibi. Ecco tre ricette di cocktail per un mese di brindisi.

9 luglio, il cocktail per il Piña Colada Day

Il prossimo 9 luglio sarà la giornata dedicata al celebre cocktail tropicale, che deve forse la sua nascita al pirata portoricano Roberto Cofresì che lo inventò per risollevare il morale della sua ciurma. Fresco e dalle note dolci e avvolgenti, è il cocktail perfetto da degustare in compagnia, preferibilmente con vista mare.

Per celebrare al meglio questa giornata, Planteray consiglia le note speziate di Planteray Cut & Dry: rum artigianale, 100% proveniente dalle Barbados. Un prodotto risultato di quattro anni di sperimentazione, che rappresenta il perfetto equilibrio tra l’infuso naturale di cocco e il rum delle Barbados.

La ricetta del Piña Colada Cut & Dry

  • Planteray Cut & Dry
  • Succo di ananas fresco
  • Crema di cocco
  • Succo di lime fresco
Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day: tre cocktail con Rum Planteray per un luglio di brindisi

13 luglio, un drink per il World Rum Day

Nato dall’incontro tra Plant – la pianta da cui nasce il rum – e Ray – i raggi del sole essenziali per la sua crescita –, Planteray ha esplorato i grandi terroir del rum in tutto il mondo e ne racconta i sapori, le storie e le tradizioni, invitando ad un vero e proprio viaggio con ogni sorso.

Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple e Barbados XO 20th Anniversary sono le referenze perfette per celebrare il World Rum Day. Due profili così diversi tra loro: il primo è ideale sia nei tiki cocktail sia come aperitivo insieme a frutta e spezie; il secondo celebra i primi vent’anni di produzione di Planteray: è un blend di rum delle Barbados, affinato con un doppio invecchiamento, prima tropicale nell’area di origine, poi continentale in Cognac, allo Château de Bonbonnet.

19 luglio, il Daiquiri Day è con Rum Planteray

Terzo imperdibile appuntamento del mese è il Daiquiri Day, il prossimo 19 luglio, giornata dedicata all’elegante cocktail nato nel caldo clima caraibico e diventato iconico grazie ad Hemingway.

Per rendere omaggio a questo classico della mixology, i prestigiosi rum di casa Maison Ferrand propongono Planteray Daiquiri, con doppia alternativa tra Planteray Stiggins’ Fancy Pineapple, con la freschezza del lime e le note dolci e fruttate dell’ananas, o Planteray Three Stars, elegante, cristallino e dai profumi di frutta tropicale, spezie e note dolci.

La ricetta del Planteray Daiquiri

  • Planteray Rum Stiggins’ Fancy Pineapple o Planteray Three Stars
  • Succo di lime fresco
  • Sciroppo di zucchero
Piña Colada Day, World Rum Day, Daiquiri Day: tre cocktail con Rum Planteray per un luglio di brindisi
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER