• Spirits

Nordés gin presenta “The Atlantic Magic Collection”

Nordés gin presenta "The Atlantic Magic Collection", una collezione in edizione limitata che esprime tutta la sua essenza anche nel design della sua iconica bottiglia
BANNER

Nordés gin presenta “The Atlantic Magic Collection”, una collezione in edizione limitata che esprime tutta la sua essenza anche nel design della sua iconica bottiglia. Con questa collezione, il brand del Grupo Osborne desidera rafforzare visivamente il legame con le sue origini nella costa atlantica e nell’oceano, che conferiscono al gin premium Nordés il suo aroma unico e distintivo.

Nordés introduce anche sul mercato italiano il primo design della “The Atlantic Magic Collection”, caratterizzato da dettagli luminescenti che rendono omaggio all’Atlantico e ai suoi fari, luoghi ricchi di leggende, profumi e sapori magici. I fari che costellano i 1.500 km della costa galiziana hanno illuminato per secoli il cammino dei viandanti e l’approdo dei naviganti, offrendo un punto di riferimento certo nell’oscurità della notte.

Tra questi fari, la Torre di Ercole (A Coruña) spicca per essere l’unico faro romano ancora funzionante, mentre il Faro di Finisterre (Fisterra, A Coruña) è il più visitato, noto per essere considerato la fine del mondo, dove si pensava che il sole si spegnesse ogni notte nelle acque oceaniche.

Il Faro de Punta Nariga (Malpica de Bergantiños, A Coruña) è la vera ispirazione per il primo design della limited edition di Nordés gin. Alto 50 metri e con un basamento che ricorda la prua di una nave, questo faro è il più moderno della Galizia e un simbolo dell’integrazione tra architettura e paesaggio.

La nuova serie di bottiglie di Nordés gin in edizione limitata brilla di luce propria: bianca e luminosa di giorno, brillante di notte grazie all’inchiostro luminescente che ne riveste il disegno, emulando la luce di un faro che accompagna l’alternanza di giorno e notte.

Gli elementi della bottiglia mantengono l’essenza visiva e la magia di Nordés gin, con le caratteristiche frecce o gli storni che seguono il vento Nordés, simbolo di bel tempo. La natura, la forza e le connotazioni oceaniche, rappresentate graficamente da pesci, balene e barche, dominano il design, esprimendo l’essenza atlantica di Nordés gin.

“The Atlantic Magic Collection” è un’edizione limitata che conserva il sapore rinfrescante ed equilibrato di Nordés gin, frutto della combinazione dell’uva albariño e di 11 botaniche – 6 della tradizione galiziana e 5 d’oltremare – distillate naturalmente. Ogni sorso invita a scoprire la magia pura della costa atlantica galiziana, distillata in ogni goccia di questo gin premium. Un’edizione che conquisterà tutti gli amanti del gin e che diventerà un regalo imperdibile per ogni Nordés Lover e collezionista appassionato. Il primo design della “The Atlantic Magic Collection” sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di € 29,95.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER