I quaderni di WineCouture

BANNER

Spirits: una guida pratica firmata I Quaderni di WineCouture. Un’edizione “speciale” dedicata a raccontare Distillati, Liquori e Amari. Un utile e agile strumento per guidarvi in un viaggio tra Gin, Rum, Whisky, Grappe, Amari, Cognac e tante altre eccellenze ancora. 

Bollicine: capire metodi, zone di produzione e dosaggi con I Quaderni di WineCouture. Alla scoperta su carta e online di un universo spumeggiante, con un particolare occhio di riguardo alla nostra effervescente bella Italia. Un vademecum che vi porterà a capire tutti i segreti che rendono gli spumanti diversi tra loro.

Champagne: alla scoperta della bollicina francese più amata con I Quaderni di WineCouture. L’edizione 2024 della nostra guida all’eccellenza transalpina, viaggio tra stili, terroir, vitigni, con spunti per iniziare il proprio personale cammino di approfondimento e assaggio.

Il sorso perfetto per l’estate 2023: un tuffo nei vini delle vacanze con I Quaderni di WineCouture. Alla scoperta di classici e grandi novità da portare con voi a bordo piscina, ma soprattutto sfatando qualche tabù sui Summer Wine ormai retaggio di un passato lontano da dimenticare e dandovi i nostri consigli per condividere un calice in compagnia, che siate in spiaggia, sui monti o al lago.

Prima uscita del 2023 per I Quaderni di WineCouture dedicata alla scoperta della valle dalle molte cantine. Una passerella delle migliori etichette e una selezione delle diverse tipologie, per una guida completa ai vini della Valpolicella, dall’Amarone al Ripasso fino agli Igt. Spunti, novità e grandi classici che attendono solo di essere assaggiati.

Una nuova edizione de I Quaderni di WineCouture dedicata ai migliori vini per Natale e Capodanno. Vi conduciamo alla scoperta di inedite idee regalo e una selezione di etichette e bottiglie adatte a ogni occasione per non farsi trovare impreparati ai brindisi di fine anno. Spunti per allietare la tavola della festa che attendono solo di essere degustati.

Una nuova edizione de I Quaderni di WineCouture dedicata alla bollicina più amata e conosciuta al mondo. Una rassegna alla scoperta di tutte le sfumature dello Champagne, selezione che attende solo di essere degustata. Un viaggio tra stili, terroir, vitigni, con spunti per iniziare il proprio personale cammino di approfondimento.

Dall’Italia al mondo, dai fermi alle bollicine, una nuova uscita de I Quaderni di WineCouture con una rassegna di oltre 60 Rosé che attendono solo di essere degustati. Un viaggio tra stili, terroir, vitigni, che offre alcuni spunti per iniziare il proprio personale cammino di scoperta.

Il Prosecco non è uno solo, e ogni occasione chiama a brindare con la giusta scelta. In questo nuovo numero de I Quaderni di WineCouture una bussola per immergervi nel fantastico mondo della bollicina italiana più consumata e una guida (con più di 50 etichette) tutta da degustare.

Tutto da sfogliare, ecco il primo numero de I Quaderni di WineCouture dedicato agli Champagne, dove potete trovare un’introduzione con i primi fondamenti sulla bollicina più amata al mondo firmata da TopChampagne, e precisamente dalle “penne” di Andrea Silvello e Francesca Mortaro. E poi tanti aneddoti, curiosità e “istruzioni per l’uso” per fare bella figura a tavola e per non commettere errori nel servizio, grazie ai consigli degli enotecari di Vinarius. Ma soprattutto la nostra selezione del meglio tra gli Champagne sul mercato, suddivisi per categorie e tipologie.

BANNER

Ultime news

BANNER
BANNER
BANNER