https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER

WineCouture Magazine

banner

Anno tre, numero 3/4. LE STORIE DEL VINO. Dipinti, ritratti e nuovi colori di un mondo che sta cambiando. 04 Experience. La Valtellina 2.0 di Vigne di Montagna, la nuova linea di Nino Negri. 06 Zoom. L’Alto Adige dei masi e della pietra rossa di Rottensteiner. 08. Interni d’autore. V8+, storyteller contemporaneo del Prosecco. 13 Collection. I grandi vini in passerella, tra nuove uscite, scoperte e grandi classici. 22 On Air. Roberto Pizzo di Agenxia ci svela i trend del vino sotto la Madonnina. 27 Champagne. Cristal 2014, il mondo di Sophie Cossy, il Méthode Fabrice Pouillon.

Anno tre, numero 1/2. NEXT LEVEL. Appunti e spunti di business. Perché il futuro è già cominciato. 04 Experience. Monfortino 1955 e la storia di Langa. Una degustazione da leggenda. 06 Giramondo. Valpolicella: vini, stili, terroir nel racconto delle etichette simbolo. 13 Collection. I grandi vini sfilano in passerella, alla scoperta delle novità. 22 Scenario. Enoteche alla riscossa. Il bilancio 2021 nella voce dei protagonisti. 24 Visioni. Il valore della praticità. Il catalogo 2022 firmato da Proposta Vini. 26 Champagne. La verticale di Cuvée Louise, gli Chardonnay Grand Cru di Benoit Munier.

Anno due, numero 11/12. VENTIVENTIDUE Più di ottanta bottiglie per brindare all’anno che verrà. 04 Interni d’autore. Calafuria: ritorna l’appuntamento con la magnum d’artista. 06 Visioni. Debutta Maternigo, nuovo cru di Amarone della famiglia Tedeschi. 08 On air. Il nuovo volto dell’Alto Adige del vino nel racconto di Andreas Kofler. 10 Zoom. Il nuovo oltre per l’Oltrepò del vino: la sfida della sostenibilità. 11 Collection. I grandi vini sfilano in passerella per salutare il 2021. 25 Champagne. Laurent-Perrier, Salon, Maison Krug, Pol Roger, Ruinart.

Anno due, numero 9/10. HIT PARADE. Nuove proposte, new entry e grandi classici. A tutto volume. 04 On air. Special Edition Vinitaly 2021: insieme per affrontare la sfida del valore. 06 Focus on. Essenzialmente Valpolicella. Un viaggio sulle orme dello stile Sartori. 08 Visioni. Valdo e il Prosecco di domani. Ecco Amor Soli, Superiore Docg Biologico. 19 Collection. I vini delle grandi firme sotto le luci della ribalta. 28 Giramondo. Nec Plus Ultra (2008), in Italia la nuova Cuvée Prestige di Bruno Paillard. 30 Interni d’autore. La Rivoluzione francese di Nicolas Feuillatte con Terroir Premier Cru.

Anno due, numero 7/8. BOLLICINE D’ITALIA. Il fenomeno. I protagonisti. Le novità. 04 Zoom. Milano da bere. Può diventare la nuova capitale del vino? 22 Giramondo. Vini sospesi tra cielo e mare. Perché l’Abruzzo è un caso di successo. 25 Visioni. Famiglia Moretti Polegato, il nuovo sogno friulano. 26 On air. Bolgheri di vino: 24 ore Doc all’ombra dei cipressi. 29 Experience. Veuve Clicquot, la Grande Dame essenza di un mito. 30 Interni d’autore. Collection 242: il nuovo bébé Roederer.

Anno due, numero 5/6. SOSTENIBILITÀ. Uno stile di vita. Un modo di bere. E di fare business. 04 Zoom. Vino dealcolato: opportunità di business o minaccia? 06 Trend. Ode al Bag in Box. Una questione di forma e contenuto. 08 Nuovi Codici. La rivoluzione della lattina. Innovazione destinata a durare? 10 Orizzonti vicini. Ristorazione: la “miscela” vincente di Giulia e Daniele. 24 Giramondo. Chardonnay e Pinot Noir: sulla ribalta le proposte di otto distributori. 29 Experience. Dom Pérignon: una magia che si rinnova.

Anno due, numero 3/4. OPEN. L’Italia del vino suona la carica. 04 Inchiesta. L’Italia riparte. I piani del Governo e le richieste della filiera. 06 Experience. Trenta nuove sfumature di Prosecco Rosé. Riflettori sulle novità. 15 Collection. I vini delle grandi firme sotto le luci della ribalta. 20 Giramondo. Tasselli di Sicilia. Un mosaico dell’isola, tra vini, vitigni e terroir. 24 Interni d’autore. Un tour alla scoperta di Vigneron e identità di Champagne. 26 Nuovi codici. Evviva il Sangiovese. Uno spaccato di interpretazioni.

Anno due, numero 1/2. BACK IN BUSINESS. Ricominciare con fiducia e unità nel segno delle storiche tipicità italiane. 04 Amarone: variazioni sul tema. Il re dei rossi della Valpolicella: stili, volti, terroir. 08 Perché fidarsi dell’eterno apprendista. Moi, il locale dello Chef Franco Frusone. 12 Dodici mesi vissuti intensamente. Le enoteche italiane alla prova del 2020. 13 Collection. I vini delle grandi firme sotto le luci della ribalta. 24 Fenomeno Alto Adige. Nel Dna quella naturale vocazione all’eccellenza. 26 Il cerchio del Pinot Grigio. Il successo del bianco italiano più amato nel mondo.

Anno uno, numero 2. ADDIO 2020. Direzione futuro insieme a oltre 50 aziende. 04 Nuovi codici. Cinque professionisti raccontano la sfida del futuro. 09 Collection. Grandi vini sfilano in passerella per dire addio al 2020. 18 On Air. Il nostro racconto dello spartito 2006 in Champagne “chez Krug”. 19 In scena. “Gli anni più Rosa della nostra vita”, un nuovo raffinato ricamo di Zeni1870. 20 Visioni. Come Milano Wine Week 2020 ha cambiato il rapporto tra vino e digitale. 22 Data. Trend e numeri del vino italiano online: la classifica.

Anno uno, numero 1. WINECOUTURE si presenta. 04 Nuovi codici. Il volto punk delle bollicine. Il fenomeno Pét Nat conquista il mondo. 06 On air. Il discorso del re. Intervista con Angelo Gaja. 08 Logos. L’Oltrepò del vino che guarda al futuro. Volti per una rinascita. 11 Collection. I vini delle grandi firme sfilano in passerella. 16 Giramondo. Lugana: le due anime del Paradiso (dei bianchi). 18 Interni d’autore. Viaggio nel cuore dello Champagne De Venoge.

banner
banner
banner