https://www.banfi.it/it/
BANNER
  • Collection
  • top

Mionetto: la Luxury Collection cambia d’abito

Dello stesso argomento

banner

Nuova veste per la Luxury Collection di Mionetto, linea della Cantina di Valdobbiadene dedicata esclusivamente al mondo della ristorazione e delle enoteche. Una nuova eleganza custodirà infatti l’anima più nobile di una tra le più storiche realtà del Prosecco Superiore.

Come cambia il volto della Luxury Collection Mionetto

Luxury Collection è sinonimo di stile e raffinatezza made in Italy. Un unicum in cui il design moderno, distintivo ed estremamente ricercato delle bottiglie si fonde con la qualità nel calice, frutto dell’esperienza enologica della storica cantina di Valdobbiadene e del suo territorio.

Il nuovo volto della gamma più prestigiosa dell’offerta targata Mionetto è frutto di un ambizioso progetto che parte dal packaging: una bottiglia di pregio in cui trasparenza e forma si fondono, reinterpretando in chiave contemporanea la tradizione dei maestri vetrai veneziani.

L’impronta obliqua dell’inconfondibile DNA Mionetto avvolge la sua intera superficie come una preziosa veste di luci e ombre. 

Nasce così un oggetto dal valore intrinseco, simbolo di un lusso essenziale dove fascino ed esclusività si incontrano per donare una convivialità dal sapore fresco e raffinato.

Cambio d'abito per la Luxury Collection di Mionetto, una tra le più storiche realtà del Prosecco Superiore di Valdobbiadene
Cambio d’abito per la Luxury Collection di Mionetto, una tra le più storiche realtà del Prosecco Superiore di Valdobbiadene

Arriva la novità del Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Mionetto

A fare da ambasciatore di questo restyling è l’ultimo nato in casa Mionetto, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut, uno spumante che così la storica realtà veneta introduce:

“Prezioso e scintillante, dal colore giallo paglierino accompagnato da lievi riflessi verdognoli. Presenta un perlage sottile e persistente. Fresco, equilibrato ed elegante richiama al profumo la frutta matura, il miele e i fiori d’acacia ed esprime al gusto tutta la sua tipicità attraverso intensi aromi che ricordano la mela golden e la pera, con un retrogusto piacevolmente amarognolo”. 

“Un prodotto di grande versatilità grazie al perfetto equilibrio tra acidità, sapidità e moderata ricchezza zuccherina residua, ideale come raffinato aperitivo e perfetto in accompagnamento ad antipasti di pesce e verdure. Ottimo anche con piatti della tradizione mediterranea a base di asparagi e radicchio trevigiano, pesce marinato e crudità di mare”.

Le altre referenze a comporre la Luxury Collection sono il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di Santo Stefano Millesimato Brut, il Cartizze Docg Dry, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Extra Dry, la Cuvée Sergio 1887, la Cuvée Sergio Rosé 1887, il Prosecco Doc Treviso Extra Dry e il Valdobbiadene Prosecco Docg Spago.

banner
BANNER
banner
BANNER