• Collection

Riparte la Formula 1 con la novità del Ferrari Trento F1 Edition dedicato ai 70 anni dell’Autodromo di Imola

BANNER

Torna il Campionato di Formula 1 e anche l’appuntamento sul podio con i festeggiamenti targati Ferrari Trento, per il terzo anno brindisi ufficiale del principale palcoscenico della velocità. Tra le novità al via con la nuova stagione, il TrentoDoc della F1 Edition dedicato a Imola in occasione dei festeggiamenti per il 70esimo anniversario dell’Autodromo. Con Ferrari Trento che ha scelto lo storico circuito quale primo dei tre iconici che andranno ad affiancare le precedenti edizioni da collezione della speciale bottiglia ispirate a Miami, Mexico City, Monza, Silverstone e Suzuka.

Ferrari Trento per il terzo anno brindisi ufficiale del Campionato di Formula 1 con la novità per i 70 anni del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del made in Italy

Ferrari Trento, per il terzo anno brindisi ufficiale del Campionato di Formula 1, al via della stagione 2023 presenta la nuova F1 Edition dedicata a Imola. Dopo Miami, Mexico City, Monza, Silverstone e Suzuka, è il primo dei tre iconici circuiti che si aggiungono alla speciale linea dedicata ai templi della velocità.

La storia dell’Autodromo di Imola, che compie 70 anni, è strettamente legata alla vocazione del territorio che la circonda, la cosiddetta Motor Valley, a partire dal nome “Autodromo Enzo e Dino Ferrari”. Fu chiamato così nel 1988 alla scomparsa dell’Ingegnere, che a sua volta nel 1970 aveva voluto intitolarlo al figlio Dino, mancato prematuramente. 

Inizialmente noto per importanti competizioni motociclistiche, il circuito ha ospitato per la prima volta il Campionato di Formula 1 nel 1980 con il Gran Premio d’Italia, per poi continuare con 26 edizioni del Gran Premio di San Marino, dal 1981 al 2006. Dal 2020 ospita il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del made in Italy. 

Riparte la Formula 1 con la novità Ferrari Trento F1 Edition per i 70 anni dell’Autodromo di Imola. Dove comprare la bottiglia da collezione.
La Jeroboam del podio per Imola

“La nostra straordinaria avventura in Formula 1 è iniziata proprio ad Imola nel 2021”, sottolinea Matteo Lunelli, presidente di Ferrari Trento.

“Siamo onorati di poter celebrare con uno speciale brindisi Ferrari TrentoDoc il 70esimo anniversario dell’Autodromo, che ospita un Gran Premio ricco di tradizione e dedicato alle creazioni made in Italy”.

I festeggiamenti prevedono una serie di appuntamenti di cui le bollicine Ferrari TrentoDoc saranno il brindisi ufficiale. 

Dove comprare la bottiglia del Ferrari TrentoDoc F1 Edition Imola da collezione

Come per le precedenti F1 Edition, la bottiglia dedicata a Imola è una cuvée Blanc de Blancs espressione dello Chardonnay di montagna che Ferrari Trento ha reso famoso nel mondo. 

È un TrentoDoc che affina sui lieviti per almeno 24 mesi regalando grande intensità sia olfattiva, con note di frutta matura, sentori di crosta di pane e nocciola, sia gustativa, con sensazioni minerali e sfumature di agrumi, che rimarcano la freschezza e finezza delle sue bollicine.

Anche il design della bottiglia è in linea con il resto della collezione, grazie all’etichetta che riproduce il disegno stilizzato del circuito e il nome, ripreso sui bordi superiore e inferiore, in un accattivante gioco di lettering, riprodotto anche sulla confezione.

Un’edizione imperdibile per appassionati e collezionisti, che potranno così aggiungere alla propria cantina un altro pezzo di storia di Ferrari Trento e della Formula 1.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER