Prosegue l’avventura di Ferrari Trento in Formula 1. A fronte del successo registrato dalla partnership siglata, la reciproca soddisfazione ha portato a estendere da 3 a 5 anni la collaborazione che, a un anno e mezzo dal suo inizio, può già annoverare un significativo riscontro per la cantina del Gruppo Lunelli in tutti i principali mercati. Quello della casa spumantistica trentina rimarrà dunque il brindisi ufficiale sul podio della F1 fino al termine della stagione 2025.
Prolungato l’accordo tra Ferrari Trento e la Formula 1: grande successo sul podio e sul mercato per le edizioni limitate F1
Ferrari Trento non è solo sul podio di ogni Gran Premio, ma ha anche avviato una serie di attività che hanno permesso di coinvolgere gli appassionati e di fare conoscere e degustare le bollicine TrentoDoc sia all’interno che all’esterno dei circuiti in cui si svolgono i Gran Premi.
In ogni occasione, la volontà è quella di celebrare i valori di eccellenza e italianità che la casa spumantistica trentina rappresenta e che questa prestigiosa partnership permette di veicolare a livello internazionale.

Fra le iniziative più apprezzate si distinguono le edizioni limitate realizzate ad hoc per il mondo della Formula 1, a partire dalla speciale bottiglia da 3 litri Ferrari F1 Podium Jeroboam, acquistabile nelle migliori enoteche e online, che riprende quella con cui festeggiano i campioni sul podio. Un pezzo assolutamente unico, autografato al termine di ogni Gp dai 3 piloti vincitori, è inoltre messo all’asta a fini benefici, durante ogni fine settimana di gara, su F1 Authentics, il sito ufficiale di memorabilia F1.
Ottimi riscontri, in particolare fra i collezionisti, anche per la Ferrari F1 Limited Edition, che celebra con un design di grande impatto alcuni Gran Premi particolarmente significativi quali Silverstone, Monza e Suzuka. Presentata nel corso della stagione 2021, la collezione si è arricchita quest’anno di due nuove etichette dedicate a Miami e Mexico City.

“Annunciamo con entusiasmo l’estensione di ulteriori due anni della partnership tra Formula 1 e Ferrari Trento”, le parole di Brandon Snow, managing director di Formula 1. “Questa scelta è per tutti una conferma, dopo una sola e intensa stagione, del valore della collaborazione che ci ha coinvolti e siamo quindi molto contenti di avere Ferrari Trento su ogni podio fino al 2025”.
A fargli eco Matteo Lunelli, presidente di Ferrari Trento, che chiosa:
“Se in occasione dell’ufficializzazione di questo accordo, nel 2021, avevamo parlato di traguardo e allo stesso tempo di punto di partenza, oggi, a distanza di un anno, possiamo confermare che questa partnership si è rivelata un’incredibile opportunità per comunicare i nostri valori a un vasto pubblico di appassionati in ogni parte del mondo. A 120 anni esatti dalla fondazione di Ferrari Trento, siamo orgogliosi che le nostre bollicine siano sempre più presenti a livello internazionale e siano diventate una consuetudine nel suggellare le emozioni del circus della Formula 1”.