https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Meets
WineCouture Meets Andrea Girardi

Proposta Vini: le novità del Catalogo 2022

Dello stesso argomento

BANNER

Una due giorni del vino. Senza paure. Per vivere un ritorno all’incontro faccia a faccia attorno a un calice. È stata la “ripresa” secondo Proposta Vini, distributore trentino che opera in tutta Italia, che a Parma ha riportato, primo nel 2022, produttori e operatori di settore a dialogare non più a distanza di schermo, ma dal vivo. E la risposta è stata un vero carico di entusiasmo: molto sopra quota 2mila visitatori il numero dei presenti tra domenica e lunedì. Cifre che fanno ben comprendere quanta attesa ci fosse.

Ci siamo stati anche noi di WineCouture, per andare a testare con mano se è vero che riprendere a fare eventi si può e se è possibile farlo in sicurezza. E la risposta è: sì, se lo si fa con i giusti criteri.

Ma siamo andati a Parma, ancor più, per assaggiare e scoprire: un viaggio che ci ha portato in giro non solo per l’Italia, ma il mondo, e ci ha permesso di confrontarci con nuove etichette e realtà. Sono quelle che raccontano i tanti territori del vino e le loro tradizioni. E non c’è che dire: la selezione di Proposta Vini in tema non soltanto è capace di andare in profondità, ma cela tante belle sorprese.

Un successo l'eventi di anteprima del Catalogo 2022 di Proposta Vini: più di 2mila gli operatori presenti lungo la due giorni
Un successo l’eventi di anteprima del Catalogo 2022 di Proposta Vini: più di 2mila gli operatori presenti lungo la due giorni

L’evento di Proposta Vini a Fiera di Parma: oltre 2mila operatori alla scoperta dei Vini delle Abbazie

Appuntamento a Fiera di Parma, domenica 23 e lunedì 24 gennaio, per la presentazione del Catalogo 2022 di Proposta Vini. Un’anteprima nel vero senso della parola. Con tanti vini a fare capolino con le nuove annate per raccontare di una voglia di riprendere a viaggiare, raccontare e, soprattutto, raccontarsi. 

Dall’Italia alla Francia, passando per la Romania e l’Austria, una costellazione di etichette davvero per tutti i gusti quella del Catalogo Proposta Vini, che nel 2022 si è arricchito di nuovi ingressi: ben 39, con 14 produttori italiani e 25 esteri.

E per l’ennesima volta la realtà fondata nel 1984 da Gianpaolo Girardi conferma una filosofia distributiva che della particolarità fa la propria cifra distintiva e della capacità di offrire anche percorsi tematici studiati per incuriosire ha uno dei suoi plus vincenti. 

Come dimostrato dalla selezione per il nuovo progetto intrapreso da Proposta Vini: quello dei Vini delle Abbazie, che vanno ad affiancare i precedenti focus su Vini Estremi, Vini dell’Angelo, Bollicine da Uve Italiane, Vini delle isole minori, Vini Franchi e Vini Vulcanici.

Proprio di questo, e di molto altro ancora, abbiamo parlato, in una videointervista, con Andrea Girardi, contitolare con il padre Gianpaolo di Proposta Vini. Buona visione.

BANNER
BANNER
banner
banner
banner