Un menù speciale per l’8 marzo, Festa della Donna. Lo firma lo chef di origini venete, ma milanese di adozione e ristorante, Daniel Canzian. Cinque portate, un partner d’eccezione: la Maison francese Champagne Duval-Leroy.
Il menù speciale di Daniel Canzian con Champagne Duval-Leroy per l’8 marzo, Festa delle Donne
“L’arte culinaria esprime la sua massima raffinatezza attraverso la sintesi e la semplicità”. Con queste parole Daniel Canzian descrive il primo punto del suo manifesto gastronomico, e seguendo tale idea, per il prossimo 8 marzo propone un menù speciale, pensato per riflettere e celebrare la bellezza femminile: cinque portate caratterizzate da sapori delicati, resi ancora più eleganti dall’esclusivo abbinamento agli Champagne della Maison francese Duval-Leroy.
Ad aprire la proposta dello Chef sarà il noto Uovo d’artista, l’entrée tra i piatti protagonisti del menu Iconico, l’offerta che racchiude una selezione delle creazioni più conosciute ed apprezzate di Daniel Canzian.
A comporre l’antipasto, selezionato dal menù à la carte con un tocco veneto, saranno i Frutti di mare dell’Adriatico immersi in “Bordeto” al pepe di Timut.
A seguire l’eleganza delle Mezze lune di patate di montagna con barbabietole, caviale e Champagne.
Protagonista del secondo piatto sarà invece la tenerissima Nocetta d’agnello aromatizzata agli agrumi.
Sulla scia della stagione del Carnevale, l’ultima portata: il Croccante veneziano ai cereali, servito con yogurt e gelato ai biscotti.
Infine, a chiudere, verrà servita una selezione di Piccola pasticceria in abbinamento al caffè.
Ad accompagnare le proposte gastronomiche dello chef Daniel Canzian ci sarà una selezione di Champagne della Maison Duval-Leroy: dal Blanc de Blancs Prestige Grand Cru al Rosé Prestige Brut Premier Cru, passando per l’iconico Femme Duval-Leroy, perché, come afferma la nota scrittrice e drammaturga francese George Sand, “Lo Champagne aiuta la meraviglia”.
L’esclusivo menu degustazione sarà disponibile il giorno 8 marzo a cena presso DanielCanzian Ristorante, in via Castelfidardo angolo San Marco, al prezzo per persona di 100 euro, con aggiunta per abbinamento vini di 50 euro.
