https://www.contadicastaldi.it/it/
BANNER
  • Eventi

8 marzo, omaggio alle donne il menù Daniel Canzian e Champagne Duval-Leroy

Dello stesso argomento

BANNER

Un menù speciale per l’8 marzo, Festa della Donna. Lo firma lo chef di origini venete, ma milanese di adozione e ristorante, Daniel Canzian. Cinque portate, un partner d’eccezione: la Maison francese Champagne Duval-Leroy.

Il menù speciale di Daniel Canzian con Champagne Duval-Leroy per l’8 marzo, Festa delle Donne

“L’arte culinaria esprime la sua massima raffinatezza attraverso la sintesi e la semplicità”. Con queste parole Daniel Canzian descrive il primo punto del suo manifesto gastronomico, e seguendo tale idea, per il prossimo 8 marzo propone un menù speciale, pensato per riflettere e celebrare la bellezza femminile: cinque portate caratterizzate da sapori delicati, resi ancora più eleganti dall’esclusivo abbinamento agli Champagne della Maison francese Duval-Leroy.

Ad aprire la proposta dello Chef sarà il noto Uovo d’artista, l’entrée tra i piatti protagonisti del menu Iconico, l’offerta che racchiude una selezione delle creazioni più conosciute ed apprezzate di Daniel Canzian. 

A comporre l’antipasto, selezionato dal menù à la carte con un tocco veneto, saranno i Frutti di mare dell’Adriatico immersi in “Bordeto” al pepe di Timut. 

A seguire l’eleganza delle Mezze lune di patate di montagna con barbabietole, caviale e Champagne. 

Protagonista del secondo piatto sarà invece la tenerissima Nocetta d’agnello aromatizzata agli agrumi. 

Sulla scia della stagione del Carnevale, l’ultima portata: il Croccante veneziano ai cereali, servito con yogurt e gelato ai biscotti. 

Infine, a chiudere, verrà servita una selezione di Piccola pasticceria in abbinamento al caffè. 

Ad accompagnare le proposte gastronomiche dello chef Daniel Canzian ci sarà una selezione di Champagne della Maison Duval-Leroy: dal Blanc de Blancs Prestige Grand Cru al Rosé Prestige Brut Premier Cru, passando per l’iconico Femme Duval-Leroy, perché, come afferma la nota scrittrice e drammaturga francese George Sand, “Lo Champagne aiuta la meraviglia”. 

L’esclusivo menu degustazione sarà disponibile il giorno 8 marzo a cena presso DanielCanzian Ristorante, in via Castelfidardo angolo San Marco, al prezzo per persona di 100 euro, con aggiunta per abbinamento vini di 50 euro.

Il menù speciale di Daniel Canzian con Champagne Duval-Leroy per 8 marzo, Festa delle Donne
BANNER
BANNER
banner
banner
banner