https://www.masi.it/it/vini/costasera-amarone-valpolicella-classico-docg
  • Eventi

Anteprime di Toscana 2023: come si entra alla degustazione Chianti Lovers & Rosso Morellino

Dello stesso argomento

BANNER MASOTTINA

Il 12 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, torna la grande degustazione delle Anteprime di Toscana 2023 con l’appuntamento Chianti Lovers & Rosso Morellino. Ad accogliere pubblico e operatori saranno 120 cantine, con le aziende a proporre oltre 400 etichette, con in prima fila l’Annata 2022 e la Riserva 2020. Come si entra, quanto costa e dove acquistare i biglietti.

Come si entra, quanto costa e dove acquistare i biglietti per Chianti Lovers & Rosso Morellino alla Fortezza da Basso di Firenze

Parte il conto alla rovescia per il ritorno delle Anteprime di Toscana 2023, a iniziare da Chianti Lovers & Rosso Morellino alla Fortezza da Basso di Firenze. A meno di un mese dall’evento in programma il prossimo 12 febbraio, il Consorzio Vino Chianti e il Consorzio Morellino di Scansano Docg iniziano a svelare i primi dettagli dell’intenso programma.

Saranno oltre 400 le etichette proposte in degustazione all’evento, di cui la metà saranno nuove uscite dell’Annata 2022 e della Riserva 2020 offerte in anteprima da più di 120 aziende.

Anteprime di Toscana 2023 come si entra, quanto costano i biglietti degustazione per Chianti Lovers & Rosso Morellino alla Fortezza da Basso.

Anche per il 2023 Chianti Lovers & Rosso Morellino si concentrerà in una sola giornata, con l’allestimento di più aree, tra cui la sala di degustazione, riservata ai giornalisti accreditati, e l’area espositiva con i banchi di degustazione in presenza dei produttori.

L’iniziativa, organizzata e promossa da Ascot – Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare, vedrà per gli operatori l’ingresso dalle 9,30 alle 21 nella sola area espositiva Padiglione Cavaniglia, mentre il pubblico avrà porta aperte dalle 16 alle 21, con biglietto presto in prevendita sul portale Boxoffice Toscana.

Anteprime di Toscana 2023: Annata 2022 e Riserva 2020 per Chianti e Morellino

“Arriviamo a quest’edizione di Chianti Lovers e Rosso Morellino come una Denominazione che sempre di più è percepita tra quelle di riferimento del vino toscano”, sottolinea Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio Morellino di Scansano Docg, introducendo l’appuntamento per le Anteprime di Toscana 2023. 

Anteprime di Toscana 2023 come si entra, quanto costano i biglietti degustazione per Chianti Lovers & Rosso Morellino alla Fortezza da Basso.

“Registriamo un crescente indice di gradimento dei consumatori, che ha portato a consolidare il posizionamento del Morellino di Scansano anche sul canale Horeca”. 

“Ai banchi d’assaggio della Fortezza da Basso presenteremo ad operatori di settore, alla stampa e agli appassionati le Anteprime delle tipologie Annata 2022 e Riserva 2020 mettendo in mostra, con oltre 100 etichette, le sfumature territoriali nelle differenti interpretazioni del Sangiovese che si affaccia sul mare”.

Gli fa eco il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi, che chiosa:

“Ci avviciniamo a questa ottava edizione dell’Anteprima con molto entusiasmo perché presenteremo ai nostri Chianti Lovers due annate davvero speciali”. 

“Il Chianti 2022 e il Chianti Riserva 2020, infatti, sono due prodotti di ottima qualità e come Consorzio, al fianco dei produttori, siamo molto orgogliosi di poterli condividere con il nostro pubblico più affezionato. Questa Anteprima sarà per noi una giornata di festa”.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER
BANNER