• Eventi

Vendemmia Solidale Le Manzane, appuntamento domenica 10 settembre: come iscriversi

BANNER

Ritorna il tradizionale appuntamento, giunto alla sua 12esima edizione, con la Vendemmia Solidale firmata Le Manzane. Sono, infatti, aperte le prenotazioni per tutti gli “aspiranti vendemmiatori” che vogliano iscriversi e sperimentare con la famiglia Balbinot la raccolta dell’uva a scopo benefico sulle Colline del Prosecco Superiore, tra i filari della tenuta di S. Pietro di Feletto (Treviso). Il ricavato, quest’anno, sarà devoluto alla onlus Unico1 di Diego Murari per aiutare i bambini malati a ritrovare la voglia di sognare. L’appuntamento è fissato in agenda per domenica 10 settembre dalle 9 alle 16.

Come iscriversi alla Vendemmia Solidale Le Manzane sulle Colline del Prosecco Superiore domenica 10 settembre

Sono aperte le prenotazioni per la 12esima edizione della “Vendemmia Solidale – Festa e Beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore” in programma domenica 10 settembre, dalle 9 alle 16, tra i filari di Glera della tenuta Le Manzane di S. Pietro di Feletto (Treviso). 

Gli “aspiranti vendemmiatori” possono iscriversi già da oggi alla giornata di raccolta dell’uva a scopo benefico scrivendo una mail a info@lemanzane.it o attraverso la pagina Facebook della cantina. Il ricavato sarà devoluto alla onlus Unico1 per aiutare i bambini malati a ritrovare la voglia di sognare.

Vendemmia Solidale Le Manzane colline del Prosecco Superiore domenica 10 settembre: come iscriversi, ricavato a onlus Unico1 di Diego Murari.
La famiglia Balbinot

Il ricavato 2023 della raccolta dell’uva a scopo benefico sarà devoluto alla onlus Unico1 di Diego Murari: il programma della giornata a S. Pietro di Feletto

Dal 2012 la famiglia Balbinot organizza la Vendemmia Solidale nello splendido scenario delle Colline del Prosecco Superiore, dal 2019 Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco. 

“Abbiamo conosciuto Diego Murari e la sua onlus Unico1 grazie a Kristian Ghedina”, spiegano Ernesto Balbinot e la moglie Silvana Ceschin, “e siamo subito rimasti colpiti dal progetto e delle attività che sta portando avanti. Siamo felici di poter dare anche quest’anno il nostro contributo ad una buona causa”. 

Alla manifestazione partecipano ogni anno centinaia di persone. Nelle 11 edizioni precedenti sono stati raccolti quasi 120 mila euro, soprattutto per aiutare la ricerca e persone in difficoltà.

La onlus Unico 1 è stata fondata nel 2007 a Romano d’Ezzelino (Vicenza) dall’ex calciatore Diego Murari per aiutare chi, come lui, combatte ogni giorno contro malattie non comuni. L’associazione nasce con il fondamentale supporto di alcuni sportivi famosi. 

Vendemmia Solidale Le Manzane colline del Prosecco Superiore domenica 10 settembre: come iscriversi, ricavato a onlus Unico1 di Diego Murari.

Unico1 programma incontri con i bambini malati per aiutarli a ritrovare la voglia di sorridere, la forza di reagire e la speranza di guarire.

“Qualche tempo fa”, racconta Diego Murari, “un medico mi disse che non sarei arrivato a Natale. Invece sono ancora qui. E, se Dio mi aiuterà, anche domani festeggerò un altro splendido giorno dell’anno assieme ai miei genitori e a tutte le persone che mi stanno aiutando nella mia lotta quotidiana per riappropriarmi del mio futuro. Sì, perché, come canta Gianni Morandi: uno su mille ce la fa, ma quanto è dura la salita!”.

La manifestazione inizierà con la vendemmia, proseguirà con le visite in cantina, la musica italiana dal vivo della Magirus Band e di Alberto Ceschin, alcuni momenti di intrattenimento per i più piccoli, il green test drive di Manzotti Automobili, l’aperitivo con Prosecco Superiore Docg Le Manzane, i prodotti della Distilleria Fratelli Brunello, protagonisti anche di una gara di gin tonic, e gli sfiziosi “cicchetti” di pesce di Ca’ del Poggio. A seguire ci sarà una lotteria con estrazione di premi. La mattinata terminerà con una ghiotta merenda in “caneva”. 

L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità sui social è #vendemmiasolidale.

BANNER
BANNER
BANNER
BANNER IDEALWINE
BANNER